Condividi:

È in arrivo un grande evento social di mobilitazione per la tutela del mare in previsione dell’estate grazie a Legambiente.  Il prossimo weekend (14-15-16 maggio) si potrà contribuire alla pulizia delle spiagge italiane basta solo un po’ di buona volontà.

Da recenti studi si stima che ogni anno finiscono negli oceani dalle 8 alle 12 tonnellate di spazzatura e l’inquinamento del mare da plastica è una delle emergenze ambientali più difficili da gestire. Basti pensare al nostro Mar Mediterraneo come la sesta area per accumulo di rifiuti a livello mondiale ma anche la più ricca di biodiversità.

Secondo i volontari di Legambiente, ben 81% dei rifiuti raccolti sulle spiagge è costituita da plastica, materiale pericoloso e più difficilmente degradabile.
Per questo Legambiente promuove per il prossimo weekend la pulizia delle spiagge.

Per partecipare attivamente basta recarsi presso una delle tantissime spiagge del nostro paese e riempire almeno un sacco di rifiuti, dopo scattare una foto e condividerla su Instagram taggando @Legambiente e usando l’hashtag dell’evento social #CiPiaciUnSacco.
Queste iniziative permettono di diffondere messaggi positivi di difesa e tutela del nostro ambiente.
Aderisci anche tu! Per ulteriori informazioni consultare il sito legambiente.it

 

Alessandra Forestieri

Condividi: