Condividi:

I BTS colpiscono ancora! 

Con il nuovo singolo, “Butter”, rompono gli schemi totalizzando con la sola anteprima su YouTube 58 milioni di visualizzazioni. Ma non finisce qui: il “Guinness World Records“, ha inoltre certificato 5 record mondiali tra Youtube e Spotify.

Inarrestabili i BTS che durante l’anteprima del video hanno registrato un totale di 3,9 milioni di utenti spettatori collegati contemporaneamente, battendo così un precedente record raggiunto da…loro stessi con “Dynamite”!!

Una volta pubblicato, il video di “Butter” ha totalizzato 108,2 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore, diventando il video k-pop più visto su YouTube nell’arco di una giornata e al contempo stesso il video che ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni in assoluto sulla piattaforma di Mountain View.

Per quanto riguarda invece il record raggiunto su Spotify anche qui i dati hanno dell’incredibile: 11 milioni di stream globali sempre in sole 24 ore, surclassando Justin Bieber e Ed Sheeran con “I don’t care”, che nel 2019 avevano registrato 10,9 milioni di stream.

Tutto questo, e non solo, ha permesso ai BTS di diventare ufficialmente, nel mese di Aprile, gli artisti più ascoltati a livello mondiale su Spotify, battendo i Coldplay.

Che bomba!

Condividi: