Condividi:

Negli ultimi anni la mano dell’uomo ha influito negativamente sull’ambiente e dunque sulla nostra amata terra. Roghi, surriscaldamento globale, ma anche i rifiuti gettati e abbandonati nei luoghi più disparati che compromettono la salute della nostra Gaia. Per questo motivo negli anni sono nate iniziative per salvaguardare la terra, come gli eventi PlasticFree e i progetti per sensibilizzare i più giovani.

Radio Time è da sempre vicina alla salvaguardia dell’ambiente e soprattutto del mare che circonda la nostra amata Sicilia. I mari e le spiagge dell’isola sono famosi in tutto il mondo e sono ogni anno meta di turisti che ne apprezzano la bellezza.

Tuttavia, come ogni cosa bella, c’è anche una parte negativa, ovvero i numerosi rifiuti che inquinano i mari. Rifiuti, tra cui la plastica, che danneggiano non solo la salute dell’uomo, ma anche l’habitat di centinaia e centinaia di esseri viventi che nuotano nella distesa blu.

Per questo motivo Radio Time è pronta a scendere in campo con PlasticFree Palermo per proteggere i mari della nostra Sicilia e sensibilizzare per la salvaguardia dell’ambiente.

Il 20 giugno Radio Time e PlasticFree insieme per un giorno all’insegna della raccolta che aiuterà a rendere più pulite le nostre spiagge e non solo.

L’evento è in programma in Via Scalo di Sferracavallo, presso gli spazi del Circolo Velico Sferracavallo (zona Barcarello), alle ore 17 e Radio Time sarà lì per raccontarvelo.

Per poter partecipare bisognerà iscriversi all’evento e sarà necessario portare con sé mascherine e guanti spessi.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza per la prevenzione del Covid.

Vi aspettiamo numerosi!

#RADIOTIMEPERLAMBIENTE

Condividi: