Condividi:

Maneskin = successo inarrestabile.

Si può sintetizzare così quanto sta accadendo ai quattro ragazzi Made in Italy che, ancora una volta, hanno stupito tutti nelle ultime ore dopo la pubblicazione della nuova classifica di ascolto globale su Spotify.

Damiano, Vic, Thomas e Ethan hanno raggiunto la 2° posizione nella TOP 50 GLOBAL del servizio di streaming, alle spalle della sola Olivia Rodrigo e davanti i vari Ed Sheeran, Dua Lipa, BTS, Justin Bieber.
E’ la prima volta nella storia che una band italiana raggiunge questo risultato e, tra l’altro, tutto questo è stato possibile non con ‘Zitti e Buoni’, bensì con una cover della hit di qualche anno fa ‘Beggin’.

Il brano, portato per la prima volta live sul palco di X Factor, era stato successivamente registrato e inserito nell’EP d’esordio ‘Chosen’ nel 2017. Sembra incredibile che, a distanza di quattro anni e con alle spalle successi come quello vincitore di Sanremo e dell’Eurovision, o come le altre canzoni pubblicate come singoli, ad arrivare così in alto sia proprio una cover così datata.
La musica, però, è una scienza inesatta e parla al cuore, alle emozioni ed è evidente che questa canzone abbia conquistato proprio tutti.

Entrando ancora più nel dettaglio, nella classifica quotidiana Spotify Global Chart, che tiene conto degli ascolti totalizzati dalle canzoni in tutto il mondo, al termine della giornata di ieri i Maneskin con ‘Beggin’ hanno totalizzato la bellezza di 5,6 milioni di ascolti. Per la precisione 5,596,903. Secondi solo a Olivia Rodrigo e alla sua ‘Good 4 u’, 6,9 milioni di ascolti.

I Maneskin, però, hanno un altro brano nella top ten della Spotify Global Chart: è la loro ‘I Wanna Be Your Slave’, che con 3,47 milioni di ascolti ha conquistato il nono posto della classifica, davanti ai BTS e alla loro ‘Butter’, al decimo posto con 3,4 milioni.

Condividi: