Condividi:

Con un sondaggio pubblicato sui social ufficiali di Euro2020, gli organizzatori hanno deciso di fare scegliere ai tifosi e agli utenti in generale chi dovrà essere l’artista incaricato di animare il pre-partita della finale degli europei a Wembley di domenica 11 luglio.

I nomi presenti, quattro in totale, hanno stuzzicato il popolo del web in un modo incredibile. Si poteva scegliere tra i BTS, Louis Tomlinson, Billie Eilish e Usher. Ed è proprio stuzzicare i palati ciò che, in origine, ci si prefigge ogni qualvolta un’azienda decide di pubblicare un post o qualsiasi altra cosa.
L’obiettivo finale è sempre quello di generare traffico ed engagement e, a giudicare dal numero di votanti, si può affermare che i Social Media Manager di Euro2020 abbiano portato a casa un enorme risultato con quasi 5 milioni di voti su Twitter.

E’ bene specificare tutto questo perché, al netto del funzionamento dei social network, pare improbabile che gli artisti selezionati possano accettare di lasciare agli utenti la scelta su un’esibizione così importante a soli 6 giorni dalla data X. E’ plausibile, invece, che le strade percorribili siano due:

1. Tutti gli artisti inseriti nel sondaggio si esibiranno e la votazione è stato solo un pretesto per le ragioni già dette
2. Con poca fatica si sapeva già chi avrebbero scelto gli utenti e, di conseguenza, era già tutto fatto.

La seconda ipotesi, però, è un po’ più complicata da immaginare perché nel caso in cui non avessero vinto i BTS, cosa poi accaduta, ci sarebbe stato un bel problema gestionale da affrontare.

Ad ogni modo, come detto, il sondaggio è stato vinto dalla boyband koreana che, quindi, si esibirà a Wembley domenica 11 luglio in quella che, almeno per noi italiani, potrebbe diventare una ‘notte magica’.

Non è stato ancora rivelato se i 7 ragazzi saranno fisicamente presenti allo stadio o se, come nel caso di Martin Garrix e degli U2 durante l’inaugurazione allo Stadio Olimpico di Roma, l’esibizione sarà registrata e si potrà vedere solo con l’ausilio della tecnologia.

Condividi: