Condividi:
  • E’ fuori ovunque dal 25 febbraio “Il giorno in cui ho smesso di pensare“, il nuovo album di Irama,

Irama si addentra nei territori della musica urban e di matrice latin/pop, in compagnia di ospiti eccellenti: Sfera Ebbasta, Rkomi, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque e di grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.

“Il giorno in cui ho smesso di pensare“ – Irama

Ovunque sarai, il primo singolo estratto dall’album è ai vertici di tutte le classifiche italiane e internazionali raggiungendo in breve tempo la certificazione Oro con oltre 15 milioni di streaming e con un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube.

La voce di Irama è assoluta protagonista del nuovo album: è graffiante, incisiva, indimenticabile. Diventa duttile trasformandosi per adattarsi al meglio alle molteplici atmosfere del disco. Si fa epica per l’intro dell’album, la potentissima Sogno fragile, incarna alla perfezione lo spirito del pop urban contemporaneo in Una lacrima, con Sfera Ebbasta.

Evoca atmosfere incalzanti anni ’80 in Gocce, con Rkomi e prodotta da Mr. Naisgai (storico produttore di Rauw Alejando), riprende le intenzioni del progressive R&B in Una cosa sola, con il featuring di Shablo. Si fa delicata e struggente nella power ballad Goodbye. Gioca con la melodia italiana e le ritmiche caraibiche in brani come Iride, con Gué, ed È la luna, per giungere a Yo Quiero Amarte. Infine anche strofe rap in Colpiscimi, con l’amico Lazza.

Molteplici anche le influenze e ambizioni internazionali del progetto, evidenti anche in brani come Moncherie, con il nuovo talento italiano afrobeats Epoque, ma soprattutto nelle atmosfere latin/urban di Como te llamas, interpretato insieme con la superstar francese Willy William (famoso in tutto il mondo per la celeberrima hit Mi Gente di J Balvin).

la Tracklist del nuovo Album

  1. Sogno Fragile
  2. Baby – Capitolo XI
  3. Una lacrima ft Sfera Ebbasta
  4. Gocce ft Rkomi
  5. Como Te Llamas ft Willy William
  6. Yo Quiero Amarte
  7. Una cosa sola ft Shablo
  8. Colpiscimi ft Lazza
  9. Iride ft Guè
  10. Goodbye
  11. Moncherie ft Epoque
  12. La luna
  13. Ovunque sarai

Irama ha inoltre annunciato i concerti 

CALENDARIO DATE:

Domenica 24 aprile 2022 || DATA ZERO Mantova @ Grana Padano Arena – NUOVA DATA

Martedì 26 aprile 2022 || Roma @ Palazzo dello Sport

Giovedì 28 aprile 2022 || Napoli @ PalaPartenope

Sabato 30 aprile 2022 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum – SOLD OUT

Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com

 

Condividi: