Condividi:

Cosa succede quando due realtà siciliane come Shakalab e siciliansays decidono di collaborare? Nasce ciò che non ti aspetti e che ti potrebbe sorprendere.

 

Ma scopriamo di più:

 

«A partire dallo scorso venerdì 11 marzo, sulla pagina Instagram siciliansays e su quella degli Shakalab ha preso il via un’originale collaborazione tutta #MadeInSicily che durerà per dieci settimane e che vedrà la pubblicazione congiunta di dieci freestyle dedicati ad altrettante parole ed espressioni in lingua siciliana.  I brani, oltre che su Instagram, saranno fruibili anche sulle più note piattaforme di streaming musicale e rappresentano per siciliansays un grande risultato –si legge in una nota-. Punto di riferimento della scena reggae non solo in Sicilia, ma in tutta Italia, e conosciuti anche all’estero, gli Shakalab sono un collettivo siciliano nato nel 2010 dalla fusione di progetti solisti diversi e di generi e stili diversi e rappresentano oggi uno dei gruppi più influenti e interessanti del panorama black italiano».

 

Nello specifico, ecco i dettagli dell’operazione:

 Prendendo come riferimento dieci tra i contenuti “storici” della pagina Instagram siciliansays, gli Shakalab hanno musicato e cantato altrettanti freestyle per esportare allegria e divulgare sicilianità. I brani saranno fruibili oltre che sulle duepagine Instagram anche sulle più note piattaforme di streaming musicale.

 

“Le collaborazioni di questo tipo sono linfa vitale per noi – commenta Giacomo Moceri, responsabile e co-fondatore del progetto siciliansays – perché ci permettono di raggiungere con strumenti diversi dai post di Instagram quella che è la nostra misison: valorizzare e diffondere la grande bellezza della nostra lingua siciliana”».

Condividi: