Condividi:

Santi del Giorno

  • Beato Diego Giuseppe da Cadice (Sacerdote Cappuccino)
  • Santi Timolao, Dionigi, Pauside, Alessandro, Romolo e Alessandro (Martiri)
  • Santa Caterina di Svezia (Religiosa)
  • San Bernolfo (Martire venerato a Mondovì)
  • San Secondino (Martire in Mauritania)
  • San Severo di Catania (Vescovo)

Accadde Oggi

2004 – Nasce il portale Comuni-Italiani.it (18 anni fa): Far conoscere l’Italia delle realtà locali in ogni singolo aspetto attraverso Internet. Con quest’obiettivo nacque Comuni-Italiani.it, una sfida editoriale che continua ancora oggi. …
1944 – Eccidio delle Fosse Ardeatine (78 anni fa): Uno dei più vili massacri compiuti contro cittadini inermi e simbolo dell’immane ferocia dell’occupazione nazista durante la Seconda guerra mondiale. Tutto si svolse in poco più di…

Nati in questo giorno

1926 – Dario Fo (96 anni fa): Sublime interprete ed innovatore del linguaggio teatrale, è stata una delle figure più eminenti del panorama culturale italiano. Nato a Sangiano, in provincia di Varese.
1874 – Luigi Einaudi (148 anni fa): Annoverato tra i padri della Repubblica Italiana, la sua personale declinazione del pensiero liberale resta ancora attuale. Nato a Carrù, in provincia di Cuneo, e morto a Roma
1874 – Harry Houdini (148 anni fa): Nessuna catena, camicia di forza o baule ha saputo resistere a colui che è passato alla storia come il più grande illusionista ed escapologo della storia.
1978 – Chiara Cainero (44 anni fa): Nata ad Udine, è una tiratrice di tiro a volo, nella specialità dello skeet. È la prima italiana, in questo sport, a conquistare la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici. .

I Doodle di Google

Harry Houdini: L’escapologia è quella branca dell’illusionismo basata sull’abilità del mago di liberarsi da catene, gabbie e altre costrizioni fisiche e ambientali (come le stanze cieche) e il suo…
Angolo Lettura
2013 – La Mennulara (9 anni fa): Questa settimana vi suggeriamo il romanzo di esordio della scrittrice anglo-siciliana Simonetta Agnello Hornby “La Mennulara”, scritto nel 2002.

Scomparsi oggi

1969 – Renato Cesarini (53 anni fa): Nato a Senigallia (in provincia di Ancona), e morto a Buenos Aires nel 1969, è stato un calciatore e allenatore di calcio italiano di origine argentina. I
2016 – Johan Cruijff (6 anni fa): Nato ad Amsterdam (Olanda), è un ex dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore. Hendrik Johannes Cruijff (questo il suo nome completo) è tra i migliori calciatori della storia.
2012 – Vigor Bovolenta (10 anni fa): Nato a Contarina (dal 1995 non più comune ma frazione di Porto Viro, in provincia di Rovigo) e morto a Macerata nel marzo 2012, è stato un pallavolista.

Oroscopo

Oroscopo del Giorno Giovedi 24 Marzo

Condividi: