Condividi:

Santi del Giorno

  • Sant’Ugo di Grenoble (Vescovo)
  • San Celso (Cellach) di Armagh (Vescovo)
  • Sant’Agape (Martire)

Accadde Oggi

1976 – Jobs e Wozniak fondano la Apple (46 anni fa): Metti due Steve appassionati di informatica in un garage della California, con pochi dollari in tasca e pochi componenti da assemblare: il risultato è l’inizio di un’avventura imprenditoriale…
1965 – Nasce la rivista Linus (57 anni fa): Con la rivista “Linus” il mondo dei balloon, fino a quel momento rivolto in gran parte ai più piccoli, acquisì sempre più le caratteristiche di letteratura per adulti. …
1925 – In funzione a Milano il primo semaforo italiano (97 anni fa): Undici anni dopo il primo semaforo elettrico della storia, comparve a Milano una colonnina con tre luci, rosso-giallo-verde, ancora sconosciuta in Italia. Installato all’incrocio tra piazza del…

Nati in questo giorno

1965 – Simona Ventura (57 anni fa): È la Simona nazionale della televisione italiana, amata e chiacchierata ma senza dubbio una delle presentatrici più popolari di sempre del piccolo schermo.
1929 – Milan Kundera (93 anni fa): Tra i maggiori autori europei del secondo Novecento, è stato un attento testimone delle vicende storiche dell’ex Cecoslovacchia, dalla Primavera di Praga alla repressione sovietica.
1954 – Giancarlo Antognoni (68 anni fa): Nato a Marsciano (in provincia di Perugia), è un ex calciatore, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982.
1946 – Arrigo Sacchi (76 anni fa): Nato a Fusignano (in provincia di Ravenna) è un ex allenatore di calcio.
1974 – Paolo Bettini (48 anni fa): Nato a Cecina (in provincia di Livorno), è un ex ciclista su strada italiano, successivamente allenatore.
1976 – Clarence Seedorf (46 anni fa): Abile nel dribbling e con la propensione al tiro dalla distanza, indossa per dieci anni (2002/12) la maglia rossonera

I Doodle di Google

VLT – Very Large Telescope: Realizzato nel 1999, il Very Large Telescope (in italiano “telescopio molto grande”) è tra i telescopi più potenti al mondo.

Scomparsi oggi

2012 – Giorgio Chinaglia (10 anni fa): Nato a Carrara (Toscana) e morto a Naples (in Florida, USA) nell’aprile 2012, è stato un dirigente sportivo e famoso calciatore italiano, in particolare degli anni Settanta.

Condividi: