Condividi:

Santi del Giorno

  • Sant’Isidoro di Siviglia (Vescovo e Dottore della Chiesa)
  • San Platone (Abate in Bitinia)
  • Santi Agatopodo e Teodulo (Martiri)

Accadde Oggi

1975 – Fondata la Microsoft (47 anni fa): «Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa». Così il giovane Bill Gates s’immaginava il domani nel momento in cui dava vita alla sua “gallina dalle uova…

Nati in questo giorno

1951 – Francesco De Gregori (71 anni fa): Nel novero dei cantautori più valenti del panorama musicale italiano
1954 – Fiorella Mannoia (68 anni fa): Artista popolare della musica leggera italiana, nelle sue canzoni si è fatta interprete delle verità e delle emozioni più intime dell’universo femminile.
1965 – Rober Downey Jr. (57 anni fa): Dal vagabondo più famoso della storia del cinema all'”uomo di ferro” dei fumetti c’è un filo rosso che si spiega con le sue eccezionali qualità di attore.
1973 – Loris Capirossi (49 anni fa): Nato a Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), è stato un pilota motociclistico.
1989 – Natália Pereira (33 anni fa): Nata a Joaçaba (Brasile), è una pallavolista che gioca sia come schiacciatrice che come opposto.

I Doodle di Google

Vaclav Ctvrtek: Praghese di nascita, Václav Cafourek, più popolare con lo pseudonimo di Václav Ctvrtek, è stato uno degli scrittori per bambini più amato in terra ceca.

Scomparsi oggi

1968 – Martin Luther King (54 anni fa): Il suo nome è inscritto in quella ristretta cerchia di personalità che, con le uniche armi della parola e delle idee, hanno cambiato il mondo
2017 – Giovanni Sartori (5 anni fa): Politologo stimato in patria e all’estero, i suoi editoriali sul Corriere della Sera sono una lettura imperdibile per chi vuole approfondire i diversi aspetti della vita istituzionale italiana.
1929 – Karl Benz (93 anni fa): Passato alla storia come padre della prima vettura a motore, Karl Friedrich Benz nacque a Karlsruhe, nel sud-ovest della Germania, e scomparve a Ladenburg nell’aprile del 1929.

Oroscopo

Oroscopo di Lunedì 4 Aprile 2022

Condividi: