Condividi:

Santi del Giorno

  • San Vincenzo Ferrer (Sacerdote)
  • San Geraldo (Abate di Saint-Sauve)
  • Santa Ferbuta (Martire)

Accadde Oggi

1998 – Inaugurato il ponte sospeso più lungo del mondo (24 anni fa): Una sfida contro le forze della natura e un nuovo corso dato all’ingegneria delle costruzioni.

Nati in questo giorno

1916 – Gregory Peck (106 anni fa): Tra i divi assoluti di Hollywood, è stato uno degli attori di maggior fascino nella storia del cinema mondiale.
1900 – Spencer Tracy (122 anni fa): Dagli anni Trenta ai Sessanta è stato il migliore attore in circolazione. Per lui parlano gli oltre sessanta film interpretati, alcuni di essi “pietre miliari” del cinema
1588 – Thomas Hobbes (434 anni fa): Considerato dalla gran parte degli studiosi come il maggiore pensatore politico dell’età moderna, propugnò una visione della realtà materialistica in contrasto con la metafisica.
1928 – Enzo Cannavale (94 anni fa): L’inconfondibile scuola eduardiana ha fatto di lui uno dei più valenti e versatili attori per quarant’anni di cinema e teatro italiani.
1976 – Simone Inzaghi (46 anni fa): Nato a Piacenza, è un ex calciatore italiano, tecnico della Primavera della Lazio fino al 3 aprile 2016.
1973 – Fabrizio Pescatori (49 anni fa): Nato a Lido di Venezia, è un nuotatore. Nelle categorie giovanili comincia gareggiando nello stile libero e nel delfino.
1959 – Nino La Rocca (63 anni fa): Nato a Port-Étienne (Mauritania), è un ex pugile nella categoria Pesi Welter, italiano dal 1983.

Scomparsi oggi

1994 – Kurt Cobain (28 anni fa): Lo stile musicale grunge e la breve vita di eccessi, cui egli stesso pose tragicamente fine, lo hanno fatto entrare di diritto tra i maledetti del rock e tra le principali icone giovanili.
2008 – Charlton Heston (14 anni fa): Sessant’anni di carriera ad alti livelli fanno di Charlton Heston, nome d’arte di John Charles Carter, uno dei migliori attori della storia del cinema.

Oroscopo

Oroscopo di Martedì 5 Aprile 2022

Condividi: