Condividi:

Santi del Giorno

  • San Giovanni Battista de la Salle (Sacerdote)
  • San Calliopio (Martire)
  • San Pelusio (Sacerdote e Martire)
  • Sant’Aiberto di Crespin (Monaco)
  • Sant’Egesippo (Scrittore Cristiano)

San Giovanni Battista de la Salle è il protettore degli insegnanti.

Accadde Oggi

1948 – L’ONU istituisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità (73 anni fa): Le emergenze provocate da sei anni di conflitto, unitamente all’idea che la pace e la sicurezza dei popoli non potevano essere disgiunte dal loro benessere fisico
1837 – Andersen pubblica “La sirenetta” (184 anni fa): Da romantica eroina fiabesca a simbolo dell’intera nazione danese, La sirenetta di Hans Christian Andersen è uno dei personaggi più celebri della storia della letteratura.

Nati in questo giorno

1939 – Francis Ford Coppola (82 anni fa): Il suo nome è nell’olimpo dei migliori cineasti del mondo, autore di film che hanno fatto la storia del cinema.
1964 – Russell Crowe (57 anni fa): «Al mio segnale, scatenate l’inferno!» (complice anche l’impeccabile doppiaggio di Luca Ward) è la frase che l’ha consegnato alla storia del cinema
1954 – Ezio Greggio (67 anni fa): Colonna portante dell’intrattenimento televisivo, da un quarto di secolo le sue battute incalzanti scandiscono la cena di milioni di italiani.
1972 – Gianluca Grignani (49 anni fa): Cantautore e rocker molto amato dal pubblico italiano, nasce a Milano e a 17 anni si fa strada nei locali della Brianza, avendo come miti Elvis Presley e Lucio Battisti.
1915 – Billie Holiday (106 anni fa): Soprannominata anche Lady Day, per molti è stata la maggiore vocalist che il jazz abbia conosciuto.
1948 – Pietro Anastasi (73 anni fa): Nel febbraio 1968 segna una tripletta alla Juventus, contribuendo alla vittoria del Varese per 5 a 0.
1973 – Marco Delvecchio (48 anni fa): Nato a Milano, è un allenatore di calcio ed è stato attaccante di Inter, Roma e Parma.
1987 – Martín Cáceres (34 anni fa): Nato a Montevideo (Uruguay), è un calciatore, già difensore della Nazionale uruguaiana.

Scomparsi oggi

1947 – Henry Ford (74 anni fa): Nato a Dearborn, nello stato del Michigan, è stato un imprenditore statunitense che con le sue scelte ha dato un corso diverso allo sviluppo dell’automobile.

Oroscopo

Oroscopo di Giovedì 7 Aprile 2022

Condividi: