Condividi:

Santi del Giorno

  • San Terenzio e compagni (Martiri di Cartagine)
  • Sant’Ezechiele (Profeta)
  • San Fulberto di Chartres (Vescovo)
  • San Palladio di Auxerre (Vescovo)
  • Sant’Apollonio (Martire)

Accadde Oggi

1991 – Disastro Moby Prince (30 anni fa): «Siamo incendiati! Ci è venuta una nave addosso!» Nel cuore della notte un disperato allarme arriva alla capitaneria di Porto di Livorno, che allerta i soccorsi.
1925 – Fitzgerald pubblica “Il grande Gatsby” (96 anni fa): «Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato» è l’amara riflessione con cui Francis Scott Fitzgerald conclude il suo capolavoro.

Nati in questo giorno

1847 – Joseph Pulitzer (174 anni fa): Pioniere dell’editoria della carta stampata, la sua fervida e lungimirante impresa dischiuse un nuovo orizzonte alla professione giornalistica.
1946 – Caterina Caselli (75 anni fa): Celebrata, per circa un decennio, come il casco d’oro della musica italiana, dalla metà degli anni Settanta opera come talent scout.
1964 – Nancy Brilli (57 anni fa): Volto noto del piccolo e grande schermo italiano, all’anagrafe è registrata come Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli. Romana doc, debutta al cinema a vent’anni con il regista Pasquale.
1990 – Valerio Scanu (31 anni fa): Giovane cantante sardo, è uno dei talenti sfornati dalla “fabbrica” di Amici di Maria De Filippi.
1983 – Mauro Sarmiento (38 anni fa): Nato a Casoria (in provincia di Napoli), è un taekwondoka di 195 cm che gareggia per il Centro Sportivo dell’Esercito Italiano, nella categoria 80 kg.
1986 – Fernando Gago (35 anni fa): Nato a Ciudadela (Argentina), è un ex calciatore di origini italiane, ora allenatore.

I Doodle di Google

Il pittore Lee Jung Seob: Una vita tormentata e in gran parte da esule quella vissuta dal pittore Lee Jung Seob, tra i protagonisti della scena artistica sudcoreana, e non solo, della prima metà del Novecento.

Scomparsi oggi

1919 – Emiliano Zapata (102 anni fa): Nato ad Ayala, in Messico, è stato un capo rivoluzionario, politico e guerrigliero, protagonista insieme a Pancho Villa della Rivoluzione messicana.

Oroscopo

Oroscopo di Domenica 10 Aprile 2022

Condividi: