Condividi:

Santi del Giorno

  • San Frontone (Abate in Egitto)
  • Santi Tiburzio, Valeriano e Massimo (Martiri di Roma)
  • San Lamberto di Lione (Vescovo)
  • San Valeriano (Martire, venerato a Cumiana)
  • Sant’Asaco (Asico, Vescovo)
  • Santa Liduina (Vergine)
  • Sante Bernica, Prosdoca e Domenica (Martiri)

Accadde Oggi

1900 – La prima esposizione universale del Novecento (122 anni fa): Una finestra sul secolo appena trascorso attraverso una panoramica delle principali invenzioni tecnologiche e istanze artistiche.

Nati in questo giorno

1982 – Silvio Muccino (40 anni fa): Attore, regista e sceneggiatore italiano tra i più noti e dotati della nuova generazione.
1973 – Adrien Brody (49 anni fa): A ventinove anni ha calpestato per la prima volta il red carpet di Los Angeles, uscendo dal Dolby Theatre come il più giovane attore ad aver conquistato l’Oscar di “miglior attore”
1990 – Arianna Fontana (32 anni fa): Alla sua quarta partecipazione olimpica è la portabandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura di Pyeongchang 2018.
1959 – Roberto Brunamonti (63 anni fa): Nato a Spoleto (in provincia di Perugia), è un ex cestista, allenatore e dirigente sportivo.
1967 – Nicola Berti (55 anni fa): Nato a Salsomaggiore Terme (in provincia di Parma) è un ex calciatore. Centrocampista di Parma, Fiorentina e Inter, ha terminato la sua carriera in Inghilterra, Spagna e Australia.

I Doodle di Google

La fotografia e Robert Doisneau: Bambini di strada che giocano, innamorati che si baciano, cani e gatti presi in situazioni insolite.

Scomparsi oggi

1995 – Mario Carotenuto (27 anni fa): Nato a Roma e qui morto nel 1995, è stato un attore cinematografico e teatrale.
1980 – Gianni Rodari (42 anni fa): Con le sue storie fantastiche ha fatto viaggiare con l’immaginazione due generazioni di bambini e tuttora i suoi libri sono tra i più letti dai giovanissimi.

Oroscopo

Oroscopo di Venerdi 15 Aprile 2022

 

Condividi: