Condividi:

Santi del Giorno

  • Sant’Anselmo d’Aosta (Vescovo e Dottore della Chiesa)
  • San Corrado (Giovanni Evangelista) Birndorfer da Parzham (Cappuccino)
  • San Maelrubha di Applecross (Abate)
  • San Roman Adame Rosales (Sacerdote e Martire)
  • Sant’Anastasio il Sinaita
  • Sant’Aristo (Sacerdote e Martire)
  • Sant’Apollonio di Roma (Filosofo e Martire)

Accadde Oggi

1989 – Nintendo lancia sul mercato il Game Boy (32 anni fa): La console da viaggio più popolare della storia che per quasi un ventennio ha dominato la scena dei portatili per videogame.

Nati in questo giorno

1948 – Gino Strada (73 anni fa): Figura storica della medicina umanitaria e del pacifismo italiano, è lo storico fondatore della ONG Emergency, con cui è impegnato a portare cure mediche nei teatri di guerra …
1864 – Max Weber (157 anni fa): Economista e storico tra i più autorevoli del Novecento, la sua opera ha influenzato il pensiero occidentale contribuendo alla nascita della sociologia moderna e fornendo concetti fondamentali…
1926 – Elisabetta II (95 anni fa): Personaggio tra i più influenti della politica mondiale, con settant’anni di regno è la più anziana sovrana britannica di tutti i tempi.
1915 – Anthony Quinn (106 anni fa): Un “gigante” del cinema, ricordato soprattutto per le magistrali interpretazioni di personaggi dai modi brutali e rozzi.

Nati… sportivi

1955 – Toninho Cerezo (66 anni fa): Nato a Belo Horizonte (Brasile), è un allenatore di calcio. Come centrocampista difensivo indossa le maglie di Atlético Mineiro, Roma, Sampdoria, São Paulo Futebol Clube e anche…
1986 – Mirko Valdifiori (35 anni fa): Nato a Russi (in provincia di Ravenna), è un calciatore. La carriera inizia con qualche presenza in serie B con il Cesena, due campionati in C1 (Pavia e Legnano) e, con la maglia dell’Empoli…

I Doodle di Google

Friedrich Fröbel e la pedagogia: Il pedagogista tedesco Friedrich Fröbel è stato un punto di riferimento per illustri educatori del Novecento, come l’italiana Maria Montessori.

Scomparsi oggi

1731 – Daniel Defoe (290 anni fa): Da molti riconosciuto come il padre del romanzo inglese, fu un pioniere del genere d’avventura. Nato a Stoke Newington, distretto di Londra, e morto a Moorfields nell’aprile del 1731
2016 – Prince (5 anni fa): Da molti osannato come il “Re del pop”, in carriera ha venduto circa 80 milioni di dischi e, nel 2004
1924 – Eleonora Duse (97 anni fa): Un modello universale nella storia del teatro italiano.
1910 – Mark Twain (111 anni fa): Per Ernest Hemingway il suo capolavoro, Le avventure di Huckleberry Finn, segnò l’inizio della letteratura americana; prima «non c’era niente».

Oroscopo

oroscopo del giorno 

Condividi: