Condividi:
  • Da oggi è disponibile su YouTube il video di “Cristo di Rio”, il nuovo brano di Max Gazzè e Carl Brave che tornano insieme dopo il successo travolgente di “Posso”, certificato con il Doppio Platino.

Tra ecletticità e talento, i due artisti mettono a segno un mix perfetto di sonorità ricercate e spensieratezza bohémien dove beat e synth si uniscono agli strumenti suonati. La scrittura personale e riconoscibilissima di Carl Brave regala istantanee di vita quotidiana che diventano universali:

“Sto qua a braccia aperte come il Cristo di Rio / hai detto basta e basta l’ho detto anche io”.

Le due voci si legano perfettamente tra cori e suggestioni, muovendosi su una produzione mai banale in bilico tra pop ed elettronica, marchio di fabbrica di due tra i più amati artisti e producer della musica italiana.

Max Gazzè e Carl Brave – “Cristo di Rio”

Nel video, diretto da Fabrizio Conte, la coppia di cantautori gioca con gli stereotipi delle serie tv e del cinema crime, interpretando due improbabili (e ovviamente ironici) “narcos” che affrontano una moltitudine di peripezie tra le strade di Rio De Janeiro e le spiagge incantate del Brasile.

 

Carl Brave, artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti in radio, è tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. Scelto da Netflix per comporre il brano portante del suo ultimo film “La svolta”, autore della musica inserita nella mostra “CRAZY – la follia nell’arte contemporanea” in esposizione al Chiostro del Bramante di Roma, ora Carlo è atteso per un nuovo live estivo nei più grandi Festival itali unani.

 

 

Condividi: