Condividi:

Santi del Giorno

  • Sant’Atanasio (Vescovo e Dottore della Chiesa)
  • Sant’Antonino Pierozzi (di Firenze, Vescovo)
  • Santa Flaminia (Martire in Nicomedia)
  • San Guisitano (Martire)
  • San Valdeberto (Abate di Luxeuil)
  • Santa Viborada (o Wiborada, Vergine e Martire di San Gallo)
  • Santi Espero, Zoe, Ciriaco e Teodulo (Martiri di Attalia)

Accadde Oggi

1945 – I sovietici conquistano Berlino (76 anni fa): Ridotta a un cumulo di macerie e con i suoi abitanti allo sbando e alla fame, la capitale del Terzo Reich fu condotta alla definitiva rovina dalle ultime sacche di follia criminale della dirigenza.

Nati in questo giorno

1955 – Donatella Versace (66 anni fa): Calabrese doc, di Reggio Calabria, è la sorella del famoso stilista Gianni Versace, il fondatore dell’omonimo impero della moda.
1980 – Francesco Facchinetti (41 anni fa): Conduttore televisivo, disc jockey e cantante, milanese doc, è conosciuto anche col nome d’arte di DJ Francesco.
1947 – Giorgio Cagnotto (74 anni fa): Nato a Torino, è un tuffatore che con Klaus Dibiasi è stato il miglior atleta italiano di tutti i tempi in questa specialità.
1983 – Tina Maze (38 anni fa): Nata a Slovenj Gradec (Slovenia) è un’ex sciatrice alpina, assai competitiva in tutte le specialità in particolare nello slalom gigante.
1975 – David Beckham (46 anni fa): Durante la sua carriera ha ottimamente pianificato l’aspetto economico e di marketing della propria attività calcistica.

I Doodle di Google

La marionetta Hurvinek: Nei primi anni del XX secolo, quando ancora non esistevano la tv e i videogame, il divertimento dei più piccoli era spesso affidato al teatrino delle marionette.

Scomparsi oggi

1519 – Leonardo da Vinci (502 anni fa): La massima espressione del genio umano, Vasari per primo ne celebrò le “divine” capacità di eccellere nelle arti, nella tecnica e nello studio della natura e del cosmo.

Oroscopo

Oroscopo di Lunedì 2 Maggio

Meteo

Il Meteo in Sicilia per Lunedì 2 Maggio

Condividi: