Condividi:
  • Matia Bazar, sono pronti per tornare con il singolo inedito Non Finisce Così e un Best Of.

Un atteso ritorno della band che oggi, dopo i numerosi cambi di formazione, vede alla guida Fabio Perversi, entrato nel gruppo nel 1999 e tastierista nel 2022, anno in cui i Matia Bazar vinsero il Festival di Sanremo con Messaggio d’Amore. Deus ex machina del progetto Danilo Mancuso, che nel 2020 curò la reunion dei Ricchi e Poveri.

Il brano, quindi, darà il via a una nuova fase artistica che prenderà il via con la pubblicazione del singolo Non Finisce Così, scritto da Giancarlo Golzi, storico batterista e fondatore del gruppo, prematuramente scomparso nel 2015.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MatiaBazarOfficial (@matiabazarofficial)

Matia Bazar, il nuovo singolo è “Non Finisce Così”

Il nuovo corso, oltre alla pubblicazione del singolo e del Best Of, realizzato con la voce di Luna Dragonieri, prevede certamente anche un lungo tour dal vivo, dimensione ideale per raccontare una storia lunga quasi mezzo secolo.

“Durante il periodo pandemico, anche la musica si è dovuta ‘fermare’ nei teatri, nelle piazze, negli stadi. Gli unici luoghi in cui si poteva suonare – con le limitazione del caso – erano le sale prova, gli studi di registrazione, le cantine, proprio come nel 1975.

Così, ci siamo ritrovati nel luogo che abbiamo ribattezzato ‘Casa Matia’, lo studio dove Gino e Silvio hanno scritto pagine importanti per altri artisti, diventato una vera e propria sartoria della musica.

Piero Cassano, cofondatore del gruppo, ci ha fatto sentire il suo incondizionato sostegno, non a caso il nuovo progetto è firmato da lui.

Un ringraziamento sentito è per la famiglia Golzi, Miriam e Davide, moglie e figlio di Giancarlo che hanno vissuto questo percorso supportandoci, rinnovando la fiducia e onorando il desiderio di Giancarlo nel considerare Fabio Perversi l’erede naturale dei Matia Bazar”.

 

Condividi: