Condividi:

Santi del Giorno

  • Sant’Agostino di Canterbury (Vescovo)
  • San Gausberto (Abate di Montsalvy)
  • San Liberio (Liverio, Oliviero – Venerato ad Ancona)
  • San Restituto di Roma (Martire)
  • San Secondino Martire (Venerato a Capua)
  • Sant’Eutropio di Orange (Vescovo)

Accadde Oggi

1939 – Prima apparizione Batman (83 anni fa): Dal sole cocente delle missioni spagnole della California alle notti tetre tra i grattacieli di Gotham City.

Nati in questo giorno

1944 – Bruno Vespa (78 anni fa): È il Vespone nazionale del giornalismo italiano e della televisione pubblica, un protagonista dell’informazione che divide e fa discutere.
1956 – Giuseppe Tornatore (66 anni fa): Il più classico dei registi italiani, capace di far sognare il pubblico con storie e personaggi entrati nella storia del cinema.
1958 – Claudio Pollio (64 anni fa): Nato a Napoli, è stato un lottatore nella categoria 48 kg stile libero. Ha gareggiato per il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco.

I Doodle di Google

Anniversario del Golden Gate Bridge: Punto di collegamento tra la città di San Francisco, di cui è diventato un simbolo, e la parte sud della Contea di Marin, il Golden Gate Bridge prende nome dallo stretto su cui si…

Scomparsi oggi

2013 – Little Tony (9 anni fa): Essere l’Elvis italiano, con passaporto sammarinese, è stata la sua eterna sfida, imitando nei costumi e nelle movenze il “re del rock” di Memphis.
2021 – Carla Fracci (un anno fa): Mi lamento perché sono polemica, ma la mia è stata una gran bella vita Nata a Milano, è stata una delle più importanti ballerine della storia.
1840 – Niccolò Paganini (182 anni fa): Considerato il massimo violinista di tutti i tempi, è nato a Genova e scomparso a Nizza, in Francia, a maggio del 1840.

Condividi: