Condividi:

di Davide Venza

Il primo tempo

Tanti gol e ritmo tutto sommato allegro per la prima amichevole stagionale del Palermo. I Rosa hanno scelto il campo di Marineo per la prima sgambatura contro l’ASD Oratorio SS Ciro e Giorgio, formazione di Eccellenza. È finita 12 – 0 ma, come si dice in questi casi, non è il risultato ciò che conta ma il fatto di aver ritrovato un buon feeling con il campo da gioco e con l’entusiasmo dei tifosi. La formazione scesa in campo dal primo minuto ha ricalcato di fatto quanto visto nella parte finale della scorsa stagione. In porta Massolo, la difesa formata da Buttaro, Lancini, Marconi, Giron, il centrocampo con capitan De Rose e Dall’Oglio, nella trequarti  Valente, Luperini e Floriano con Fella prima punta al posto di Brunori. la prima frazione di gioco, iniziata a ritmi bassi, si è sbloccata al 14′ con la prima rete di Giuseppe Fella. Dentro l’area di rigore l’attaccante rosanero, spalle alla porta, ha sorpreso il portiere avversario con un pregevole colpo di tacco. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 4 – 0 per il Palermo. Tripletta di Fella con Luperini abile a ritrovare il gol su angolo di Dall’Oglio.

Il secondo tempo

Come era prevedibile, nella ripresa Silvio Baldini cambio totalmente la formazione in campo. L’occasione è perfetta per vedere sgambare la quasi totalità della rosa. Il Palermo inizia la ripresa con Grotta tra i pali, Crivello, Marong, Somma e Doda in difesa, Felici, Broh , Silipo e Peretti sulla mediana con Corona e Fella in attacco per un classico 4-4-2. Il Palermo si mostra più sciolto rispetto ai primi 45 minuti ed inizia a giocare trovando con estrema facilità le punte. Alla fine sono 12 le reti messe a segno dai Rosanero. Dopo le quattro del primo tempo, va in gol per due volte Corona. Ritorna a far gonfiare la rete anche Mattia Felici con una doppietta. Prima uno dei suoi tipici tiri potenti sotto la traversa e poi un gol facile grazie al gran lavoro di Silipo. In rete anche Broh, lo stesso Silipo e, per finire una doppietta di Somma.

Adesso occhio al mercato

Ci voleva proprio questa amichevole dei Rosanero per scaricare la tensione dei tanti tifosi in attesa di notizie dal mercato. La buona notizia di oggi, a parte la prestazione nella sgambatura, è stata la presenza di Matteo Luigi Brunori a bordo campo (nella foto a sinistra). Sembrava scontato ma da oggi è tornato ad essere ufficialmente un giocatore del Palermo. Adesso si attende l’ufficialità per il portiere Mirko Pigliacelli ed il centrocampista Simone Tascone. Poi, si spera, potrebbero arrivare altre sorprese per il reparto difensivo.

 

Condividi: