Condividi:
  • La rivelazione della musica mondiale d4vd pubblica il suo nuovo singolo “Worthless”.

Un brano dinamico e antemico con un basso potente, vocals echeggianti, un ritornello dominato dal suono di chitarra, come fosse una canzone suonata in una stanza piena di gente.

“Worthless” è l’ennesima testimoninanza della poliedricità artistica di d4vd. Segue alla pubblicazione di “Placebo Effect” e arriva dopo il grande successo dei singoli “Here with Me” e “Romantic Homicide”, che hanno accumulato milioni di stream in tutto il mondo, portando l’artista al centro dell’attenzione mediatica mondiale.

d4vd pubblica il suo nuovo singolo “Worthless”

L’artista si esibirà in Italia con due straordinari concerti il prossimo 16 giugno a Milano (Unaltrofestival) e il 18 al festival Firenze Rocks.

D4vd è emerso come artista visionario un anno dopo aver cominciato a scrivere e registrare brani nel guardaroba della sorella a Houston (Texas). Ha sviluppato il gusto per la musica rap e indie da Internet e da video fan-made di Fortnite su YouTube, che lui stesso ha iniziato a creare in quanto teenager che studiava a casa.

Giocatore accanito, ha raggiunto oltre 50 mila iscritti al suo canale di gaming e si è presto scontrato con il problema e le limitazioni derivanti dal copyright dei brani che decideva di utilizzare nei montaggi video. Ciò ha motivato d4vd a registrare le proprie canzoni, dopo aver scoperto una app di facile uso chiamata BandLab.

Ha così pubblicato alcuni singoli che spaziavano dall’indie-alternative al pop e all’R&B e a cui è seguita la smash hit “Romantic Homicide”. Il testo brutalmente onesto che parlava di cuori spezzati e risentimento ha instaurato una connessione con milioni di ascoltatori in tutto il globo, portando il brano ad un successo immediato.

I suoi testi intuitivi derivano da anni di scarabocchi di strofe rap e poesie composte nel suo diario fin dall’infanzia, il suo stile musicale versatile e la narrativa ‘reale e coi piedi per terra’ invece attingono principalmente al mondo dei manga. I suoi testi parlano di amori non corrisposti, in cui tutti possono rispecchiarsi.

Condividi: