Condividi:

ROMANTICO è il ritorno in scena discografico di AIELLO, il terzo album in uscita il 26 maggio per Columbia Records/Sony Music (in formato CD e VINILE e disponibile al link https://columbia.lnk.to/ROMANTICO) dopo hit come ARSENICO, LA MIA ULTIMA STORIA, VIENIMI A BALLARE e ORA che hanno conquistato dischi d’Oro e di Platino.

Sempre il 26 maggio arriva in radio il nuovo singolo MI PIACE MOLTO, brano prodotto da BRAIL e SIMONETTA, in assoluto il più “up time” dell’album. Sin dal primo ascolto è impossibile stare fermi o non cantarlo a squarciagola. L’erotismo e il soft rock si fondono con la spensieratezza di una fisarmonica popolare, volendo giocare con nomi giganti, qui Lenny Kravitz incontra Rino Gaetano.

ROMANTICO è un disco POP pieno di poesia e di vita vissuta che prima di essere musica è stato nuovi incontri, viaggi, cambiamenti. E poi sesso, cibo, mare – elementi caratterizzanti della poetica dell’artista.  

Facile essere un Cupido qualsiasi, quando devi solo tirarle quelle frecce … ma per raccontare l’Amore quelle frecce devi averle provate sulla tua stessa pelle, almeno una volta. Essere romantici non è un segno di debolezza, ma un atto di coraggio e godimento. Nessun luogo comune per il capo ultrà dei romantici, ma immediatezza e sincerità disarmanti.

Questa la track list di ROMANTICO:

  1. MI AMI (O NO)
  2. ASPETTIAMO MATTINA
  3. DOMANI TORNO
  4. NON TI VADO VIA feat. GAIA
  5. MI PIACE MOLTO
  6. IDT skit
  7. ROMANTICO
  8. SPECCHI
  9. A.N.C. feat. ALESSANDRA AMOROSO
  10. PARADISO
  11. LIBERO (SOLO AL PIANOFORTE)

Un periodo ricco di novità per AIELLO che venerdì 26 maggio a ROMA, Discoteca Laziale, Via Mamiani 62/a – ore 17.30 e domenica 28 maggio a MILANO – Mondadori Bookstore, Piazza Duomo 1 – ore 16.00 incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album.
Da giugno tornerà anche live con ROMANTICO TOUR, prodotto e distribuito da Vivo Concerti.
L’artista nei concerti ci ha abituato a grandi performance, capaci di emozionare e mantenere sempre alta l’attenzione e l’empatia con il pubblico.

Queste le prime date di ROMANTICO TOUR:
Sabato 17 GIUGNO – CENTURIPE (EN), FESTIVAL DEI CALANCHI
Sabato 1° LUGLIO – NAPOLI, PALAZZO REALE
Sabato 29 LUGLIO – MONTESILVANO (PE), TEATRO DEL MARE
Sabato 19 AGOSTO – DIAMANTE (CS), ANFITEATRO RUDERI DI CIRELLA

Condividi: