Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Venerdì 30 Giugno 2023

L’Oroscopo di Venerdì 30 Giugno 2023 segno per segno

Santo del giorno

Oggi 30 Giugno si venera:

Santi Primi martiri della santa Chiesa di Roma
Martiri
Santi Primi martiri della santa Chiesa i protomartiri della Chiesa di Roma, barbaramente uccisi durante la persecuzione di Nerone

Oroscopo del 30/06/2023

Ariete: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Una revisione attenta delle uscite, e magari un aiuto dall’esterno, alleviano i tuoi eventuali problemi di ordine economico. Dovrai impegnarti, darti da fare per sbrigare il lavoro arretrato, ma alla fine sarai ampiamente apprezzata. Intuizioni preziose, da non prendere assolutamente sottogamba, ti aiuteranno a sbrogliare una situazione piuttosto delicata sul lavoro. Non male l’amore e la vita di coppia che, con la Luna in Sagittario, riprendono a volare alto.

Toro: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Venerdì a due velocità. Fino all’aperitivo serale, la Luna opposta in Scorpione tiene acceso il semaforo sul rosso. In questo momento sei combattuta tra il desiderio di ottenere più interesse e attenzioni dalla persona amata, e il bisogno di prendere le distanze da un legame che, in certi momenti, ti sembra opprimente. Prendi tempo. Atmosfera più distesa, più serena nel corso della serata movimentata, finalmente, da notizie positive. Ritagliati tempo per te.

Gemelli: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Disguidi, delusioni nei rapporti d’amore o d’amicizia, spese non preventivate, ecco gli effetti del passaggio della Luna in Sagittario, nel tardo pomeriggio, sempre poco amabile nei tuoi confronti. Anche se per natura sei positiva e ottimista, non stressare il partner con interrogatori sulla base di un semplice sospetto. Non è il momento di fare scelte azzardate tanto meno di trascurare il tuo fisico. Prima parte della giornata produttiva e gratificante al lavoro.

Cancro: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Complice la Luna in Scorpione, acquisti carisma, autostima e presa sugli altri. Scelte coraggiose ma vincenti si prevedono in amore. Sei hai tempo libero, in compagnia di un’amica parti alla ricerca di un bel posticino che conserva intatto il sapore di altri tempi (ami la storia, il passato). Intelligenza acuta e chiarezza espositiva, tirate a lucido da Mercurio, favoriscono il lavoro e l’approccio a nuovi interessi. Uno spettacolo. Un concerto o un evento mondano.

Leone: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Se ti alzi con il piede sinistro, con la Luna di traverso e irritabile, sappi che il “lunatico” satellite transita in Scorpione, posizione per te destabilizzante. A rischio le finanze, gli investimenti e l’armonia tra le mura domestiche a causa della tua impulsività. Rimanda qualche impegno e prendi le distanze da eventi che non ti riguardano direttamente, pur osservando il loro svolgersi. Resisti fino all’ora di cena, momento in cui Luna ribalterà situazioni e pensieri.

Vergine: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

La Luna in terzo campo ti regala una giornata perfetta, dove attività e riposo, audacia e prudenza sono in equilibrio. Il grafico dell’economia risulta in salita, anche grazie a piccoli guadagni: il saldo bancario è rassicurante! Giornata spettacolare per l’amore. Amore dolcissimo, se vivi una storia serena, stabile, appagante. Se sei sola, è il momento di mettere alla prova il tuo potere di seduzione. Cena con parenti, vicini di casa o amiche del cuore.

Bilancia: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Non lesinare mai sull’impegno necessario per raggiungere determinate mete professionali: se vuoi ottenere un certo risultato, deve rimboccarvi le maniche e mettere in conto qualche difficoltà e un po’ di fatica. Momento adatto per risanare il bilancio, fare chiarezza in una questione che ti sta dando del filo da torcere, occuparti maggiormente del tuo benessere fisico e psicologico. Gestisci con saggezza le tue forze, evitando gli eccessi, curando l’alimentazione.

Scorpione: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Le stelle, oggi, ti propongono di pensare all’amore. Le aspirazioni amorose sono elevate, vuoi e puoi avere storie di un certo livello. Splendide e sensuali occasioni da non lasciarti sfuggire per timidezza o formalismo davvero fuori luogo, sono dietro l’angolo. Se da poco hai iniziato una storia, nei prossimi giorni diventerà più stabile e importante. Se sei alla ricerca di un partner, non hai che l’imbarazzo della scelta. Te lo assicura la Luna nel tuo segno!

Sagittario: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

In fatto di sensibilità oggi non meriti l’oscar, ma compensi con una bella energia e tanta voglia di rimetterti in gioco, mostrando al mondo chi sei e cosa sai fare. Soprattutto in serata! Se il lavoro in azienda implica tanto impegno e magari straordinari, diventi efficiente e velocissima. Maestra nell’arte dell’esagerazione, non ti risparmi nemmeno durante la notte: dormi tre ore dopo sette di abbracci selvaggi, e ti alzi fresca come una rosa. Beata te!

Capricorno: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Astri favorevoli ti forniscono mezzi e grinta per ottenere quel che desideri. Giornata all’insegna di una bella socievolezza e di una gran voglia di stare con gli altri. Guardando la Luna di oggi nelle effemeridi, è il momento di allargare la cerchia delle tue conoscenze, ma anche per riallacciare rapporti o amicizie allentate dal tempo. Con la tua dolce metà tutto procede come sempre. Sarai tu serata a isolarti: per un mal di testa, o per la stanchezza.

Acquario: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Fino a sera, niente da fare; alcuni astri ti remano contro. Serve ancora un po’ di pazienza! Ci sono giorni in cui le cose sembrano non andare per il verso giusto, come ad esempio questo. Meglio armarsi di calma e bontà, e continuare a lavorare senza scoraggiarsi. Se si tratta d’amore, anche se il tuo è un rapporto che funziona, potrebbe insorgere improvvisamente il bisogno di novità, di emozioni nuove. Con Venere e Marte dissonanti meglio lasciar perdere!

Pesci: oroscopo di venerdì 30 Giugno 2023

Il cielo sembra fare di tutto per renderti la vita il più piacevole possibile: ti regala la Luna in segno d’acqua come il tuo, momenti di grande entusiasmo, di calore umano e, soprattutto, di gioia di vivere. La tua carica di energia è prorompente e i risultati li noterai nel lavoro, settore al momento molto privilegiato. In coppia forti delle difficoltà passate e della comprensione del vostro rapporto, darete vita a una fase più costruttiva e serena dell’intesa.

ACCADDE OGGI: Nati il 29 giugno …
Masaniello (1620)
Giacomo Leopardi (1798)
Antoine de Saint-Exupéry (1900)
ACCADDE OGGI: e morti …
Paul Klee (1940)
Primo Carnera (1967)
Vittorio Gassman (2000)

In questo giorno accadde …
1880 – La Francia annette Tahiti.
1934 – La notte tra il 29 e il 30 giugno ha luogo la cosiddetta notte dei lunghi coltelli, epurazione nazista dei vertici della Sturmabteilung e degli oppositori di Hitler.
1986 – L’Argentina vince il Campionato mondiale di calcio.
1995 – Lo Space Shuttle Atlantis si congiunge con la stazione spaziale russa Mir.

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Pietro e Paolo.

Condividi: