Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Domenica 2 Luglio 2023

L’Oroscopo di Domenica 2 Luglio 2023 segno per segno

Santo del giorno

Oggi domenica 2 Luglio si venera:

San Bernardino Realino
Sacerdote
Nacque a Carpi, ridente cittadina del Modenese, nel 1530 da Francesco Realino e da Elisabetta Bellentoni. La madre si premurò di dare al suo Bernardino una buona educazione.

Ariete: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Allineata col tuo segno, la Luna in Sagittario agevola viaggi, soprattutto all’estero, vacanze e nuovi progetti: le idee ti arrivano dirette e spontaneamente. Non sarà molto difficile coinvolgere gli altri, anche perché sei dotta e il tuo entusiasmo, da brava Ariete, è sempre contagioso. Voglia di novità, di dare un taglio alla routine. È il momento giusto per qualcosa d’importante da sbrigare che avevi messo da parte aspettando condizioni migliori! Dolce l’amore.

Toro: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Mercurio in posizione favorevole da slancio alla domenica e alle tue azioni sempre più rapide e incisive. E se è rimasto ancora qualche problema relazionale da affrontare, saprai gestire la cosa con la sferzata di energia che ti regala la Luna in campo ottavo, segnale anche di grande ripresa. Dai ascolto alle amiche che vogliono portarti in giro, lontana da casa. Limita stress e tensione nervosa anche ritagliandoti un po’ di tempo da dedicare solo a te stessa

Gemelli: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Per colpa della Luna anche oggi disarmonica al tuo segno, rischi di essere imprudente e avventata nel dover arrivare a delle delicate decisioni; meglio prendere tempo, non rischiare, per non dovertene poi pentire. Con Nettuno dissonante alla Luna ci potrebbero essere momenti di confusione e di incertezza: metti ordine nello sgabuzzino in cui hai accantonato delusioni e faccende irrisolte. Chiedi scusa al partner, se ritieni di averlo in qualche modo ferito.

Cancro: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Periodo ambivalente in amore: da un lato ricevi conferme al tuo fascino, dall’altro metti in discussione il rapporto di vecchia data. Situazione affettiva dunque in evoluzione, da gestire con abilità e, soprattutto, buon senso. Saturno, tuo coach stellare, garantisce una scelta coraggiosa e responsabile! Non desideri altro che stare all’aria aperta, a contatto con la natura, e quando non ti è possibile sei poco vitale e positiva. Dedica più tempo a te stessa.

Leone: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Giornata con il sorriso grazie alla Luna in Sagittario. Muoviti con eleganza, classe e diplomazia, ma non rinunciare – se necessario – a prendere posizione. Tutto oggi ti sembra più bello, anche se nel mondo nulla è cambiato! Il filone dell’amore appare molto favorito, ma anche l’umore e la salute oggi vanno alla grande. L’intesa affettiva è all’insegna della gioia semplice e immediata che nasce dall’ottimismo e dal desiderio di pace nella sfera più intima e personale.

Vergine: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Conviene rinunciare a un programma della giornata, se non soddisfa completamente le tue aspettative e la compagnia non è quella desiderata, e dedica un po’ di tempo a te stessa: al tuo benessere e ai tuoi hobby preferiti. Con la Luna in quarto campo, lo stomaco potrebbe darti qualche pensiero. Cattiva digestione, senso di nausea, magari anche dolori che potrebbero un’unica causa, vale a dire tensioni emotive che devi affrontare in questo momento. Svagati. Riposati.

Bilancia: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Tutto fila a meraviglia nel tuo cielo. Entrerai in contatto con persone dinamiche e intraprendenti che cattureranno la tua attenzione, ma non al punto di conquistare la tua completa fiducia. Riceverai buone notizie, viaggerai o ti sposterai per fare visita a una persona che non vedi da tempo; ti divertirai moltissimo con le amiche. Venere in terzo campo, quello della comunicazione, ti rende irresistibile, per questo potrai prendere qualsiasi iniziativa amorosa.

Scorpione: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Prima domenica di luglio con la Luna in secondo campo, quello dei soldi, in aspetto dissonante con Nettuno. Inutile perdere tempo e girarci tanto intorno: una distrazione potrebbe svuotarti il portafoglio oppure crearti un problema con il denaro. Prendi tutte le precauzioni del caso, in città come in vacanza! In coppia a turno giocherete sulla gelosia, così non farete altro che alimentare una spirale di dubbi e incertezze. Basterà fare i bravi, tendervi la mano.

Sagittario: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Luna nel tuo segno, in angolazione problematica con Nettuno. Aspetto astrale che ti chiede di dare un taglio netto con quanto non funzionare in famiglia. È il momento delle grandi pulizie, impegnative ma necessarie! Il tuo livello di energie è per fortuna elevato da permetterti di reggere qualsiasi tipo di impegno e ritmo. Periodo sentimentalmente frizzante, allegro, molto piacevole. L’intesa con la persona amata è eccellente soprattutto sotto il profilo sessuale.

Capricorno: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Nel misterioso congegno astrale non tutto funziona come dovrebbe, a causa della Luna nel segno che precede il tuo. Non è questo il momento di metterti sotto i riflettori, di pretendere l’impossibile dal tuo fisico, dalla persona amata. E‘ il momento, invece, di tirare i remi in barca, ricaricare le batterie, riflettere. In coppia vi sentiti uniti, concordi, complici. La sintonia fisica ed emotiva è eccellente e ti fa venire voglia di pensare al futuro.

Acquario: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Nella ricerca di relazioni sociali serene stai imparando a dare il meglio di te stessa. I riscontri si vedono e tu per prima apprezzi quelle sintonie che nascono con spontaneità negli ambienti nuovi o in situazioni inconsuete e un po’ magiche. La tua immagine pubblica ora è quasi perfetta: stai attirando su di te gli sguardi di persone interessanti! Sostegno degli astri nelle amicizie e nelle attività intellettuali. In coppia ti aspettano momenti speciali.

Pesci: oroscopo di domenica 02 Luglio 2023

Previsioni meteo, l’oroscopo del giorno sfavorevole e contrattempi di vario potrebbero metterti di cattivo umore. Non prendertela: la tua vita quotidiana è talmente ricca di stimoli positivi che supererai con facilità gli intoppi e l’umore grigio messo oggi in campo dalla Luna in Sagittario. Cosa ti cruccia in questa domenica? Una preoccupazione lavorativa o un problema personale ti lasciano in sospeso. Pazienta fino a domani, la Luna ti sarà finalmente amica.

ACCADDE OGGI: Nati il 2 luglio…
Arp Schnitger (1648)
Christoph Willibald Gluck (1714)
René Lacoste (1904)

In questo giorno accadde…
1777 – Il Vermont diventa il primo stato americano ad abolire la schiavitù.
1897 – Guglielmo Marconi, a Londra, brevetta la radio.
1900 – Primo volo di uno Zeppelin vicino a Friedrichshafen, sul lago di Costanza.
1976 – Il Vietnam del Nord e il Vietnam del Sud si uniscono per formare la Repubblica Socialista del Vietnam.

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria di san Lidano d’Antena. A Siena, in Piazza del Campo, si corre il Palio di luglio.

Condividi: