Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Lunedì 3 Luglio 2023

L’Oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023 segno per segno

Santo del giorno

Oggi Lunedì 3 Luglio si venera:

San Tommaso

Apostolo
Tommaso, chiamato Didimo che significa gemello, era giudeo: ebbe il privilegio di seguire Gesù che lo chiamò all’apostolato fin dai primi tempi della sua vita pubblica.

Ariete: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Lunedì nell’occhio del ciclone per te, che ti ritrovi Mercurio e Sole in conflitto con la Luna, che ti schiaffeggia con una fumante quadratura. Risultato un pesante carico di faccende, sia a casa sia sul lavoro, da sbrigare con tempismo, inoltre in famiglia ci si becca di continuo. Avresti voglia di cambiare tutto: vita, ritmo, stile. Qualcosa, comunque, di piacevole si insinua tra i tuoi progetti: un’opportunità, forse finanziaria, incastrata dal trigono Luna-Giove.

Toro: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Sempre ottimista tu, che nel lavoro trovi uno sfogo e una motivazione e con Sole, Luna, Mercurio e Giove favorevoli, su questo fronte non hai certo problemi. Il trigono con Giove, ad esempio, ti assiste nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, qualunque siano. In questa scalata al successo e alla meta, i pianeti che contano sono sempre con te! Lunedì positivo anche per la vita sociale, per un evento artistico – culturale che ha destato non poco interesse in te.

Gemelli: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

La giornata per te ha qualcosa di impegnativo, ma sarà comunque facile affrontarla, perché sei sostenuta da una forma di fiducia interiore che ti sprona ad andare avanti… Insomma, dinamica, vivace, intelligente e acuta come ti dipingono tutti i testi astrologia, sei in grado di riuscire nei tuoi intenti, favorita anche da un pizzico di fortuna che ti aiuta al momento opportuno. I tuoi indiscussi talenti mettili a frutto nel lavoro, potrai averne vantaggi economici.

Cancro: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Luna nell’altra parte del cielo opposta a Mercurio e al Sole nel tuo segno. Una giornataccia per quanto riguarda rapporti privati e sociali. In casa conviene mantenere un atteggiamento cauto e diplomatico, ma se sarai abile potrai sfruttare le circostanze per migliorare quello che andrebbe migliorato. Sii cauta al lavoro: evita interferenze di problemi familiari sulla professione. Una buona notizia comunque c’è, riguarda l’opportunità di concludere un ottimo affare.

Leone: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Riflettori puntati sul quotidiano (lavoro, doveri, benessere, animali domestici). Oggi nel lavoro hai molte carte da giocare, ma è necessario individuare e scegliere il momento opportuno per capovolgere ogni carta. La Luna trigona a Giove strizza l’occhiolino a coloro che operano alle dipendenze altrui, mittenti di elogi, apprezzamenti, possibili miglioramenti di posizione. Un filo di pigrizia e desiderio di riposare di più. Telefona al veterinario per Fido.

Vergine: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Se eri in attesa di novità o cambiamenti lavorativi, questo primo giorno della settimana ti porta il profumo di risposte incoraggianti. Comunicativa, intuito e astuzia, promessi da Mercurio ti guideranno anche in ambito economico: preparerai il terreno per un ricco bottino. Grandi favori dalla vita sociale intensa e caratterizzata dal divertimento e da nuovi amici. E l’amore? Se hai il cuore libero, presto farà capolino! Contatti, opportunità con persone di altri paesi.

Bilancia: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

La Luna ti intralcia con una quadratura, ma tu te ne fai un baffo, forte dei tuoi alleati: Venere e Marte in Leone e Giove in Toro. Per una ristrutturazione immobiliare non ti farai incantare dal primo venuto: analizzerai l’offerta punto per punto, cercando il pelo nell’uovo. Il bilancio tra il dare e l’avere per quanto riguarda i sentimenti, deve essere in pari. Un buon motivo per darti da fare, migliorare il livello di intesa e di comunicativa con la persona amata.

Scorpione: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Lunedì con la bacchetta magica: come per incanto i rapporti si fanno positivi. Con Mercurio dalla tua parte le idee non mancano e riesci sempre a vedere come trasformarle in progetti concreti grazie a impegno e rigore logico. Nel lavoro e nel privato molte situazioni prendono forma, spuntarla su un avversario non sarà un’impresa impossibile. Sei sola? Un’amicizia potrebbe rubarti il cuore. Giorno ideale per viaggiare, raggiungere la località di vacanza preferita.

Sagittario: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Cielo multiforme, ma non negativo. Sull’otto volante salgono vita di coppia, contatti e affari, mentre la Luna Capricorno, esigente e ambiziosa ti costringe a tenere i piedi a terra, sia per evitare facili entusiasmi e passi falsi, sia per approfittare di un’opportunità che potrebbe tinteggiare di verde il tuo conto corrente. Al lavoro conviene rimandare un incontro o la realizzazione di un progetto che ritieni importante, in amore esaudire una richiesta del partner.

Capricorno: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Luna protagonista, possente, ambiziosa, fascinosa, sicura di sé. E ce ne vuole di energia per resistere all’attacco incrociato di Sole e Mercurio. Se il tuo capo ti fa fare e disfare cento volte lo stesso compito, gli ricordi che non ti chiami Penelope e non hai nessun Ulisse da attendere ingannando i pretendenti al trono. Giorno turbolento per l’amore. Accetterai le spiegazioni del partner e ti accorgerai che è stata solo una bufera in un bicchier d’acqua.

Acquario: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

Luna esiliata nel campo astrologico dodicesimo, quello dove non succede nulla; dove invece si medita e riflette. Stasera rientrerai a casa letteralmente stanca, al punto di non riuscire neppure a gioire dei tuoi successi. Non importa, dormici su, domani è un altro giorno. Stai in guardia: basterà un sospetto fuori luogo per incrinare il rapporto amoroso in corso che avrebbe invece ottime prospettive di crescita. Buone notizie in casa, dal fronte legale o finanziario.

Pesci: oroscopo di lunedì 03 Luglio 2023

È l’entusiasmo la dote migliore da esibire nel corso di questa giornata caratterizzata da ritmi vivaci. Al lavoro fai buon uso di Mercurio, ossia di estroversione e simpatia, specie se operi a contatto con il pubblico. Se si tratta d’amore, si annuncia eccellente l’intesa con il partner. Saranno comunque le single a fare faville, grazie alla simpatia e a un fascino indiscusso. Buoni, ottimi risultati al lavoro. Riceverai, forse una nuova proposta. Buoni guadagni.

Condividi: