Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Martedì 4 Luglio 2023

L’Oroscopo di Martedì 04 Luglio 2023 segno per segno

Santo del giorno

Oggi Martedì 4 Luglio si venera:

Sant’ Elisabetta del Portogallo
Regina
Nacque l’anno 1271 da Pietro III re di Aragona e da Costanza figlia di Manfredi re di Sicilia.

Ariete: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Luna nella posizione più importante dell’Oroscopo: porta buone notizie, ti attende una giornata soddisfacente che affronterai con ottimismo, autostima e un pizzico di buonsenso che impreziosirà tutto. Il tuo sorriso magnetico, da Ariete, ti aiuterà ad aprire tutte le porte, anche quelle sigillate a doppia mandata. Giorno piacevolmente movimentato per la vita sociale. Serata scintillante per l’amore: per ritrovare il gusto di stare insieme, per ritrovarvi innamorati.

Toro: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Nella scalata al successo niente può fermarti: sei positiva, colma di energie, pronta a mettere a tappeto gli avversari, a imporre senza condizioni le tue regole. Giorno incoraggiante al lavoro, con la possibilità di migliorare la tua posizione. Ogni tanto ricordati che non sei sola, considera anche le esigenze altrui! Il desiderio di stabilità affettiva potrebbe portarti a forzare le decisioni del partner; non metterlo alle strette, dagli il tempo di riflettere.

Gemelli: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Nonostante qualche piccolo intralcio, il conforto degli astri è un vero toccasana per le ansie del tuo cuore; si prevedono rassicurazioni e conferme da chi ti sta vicino. Puoi contare su uno stato d’animo positivo. L’intuito oggi si allea alla logica e insieme sfornano soluzioni prodigiose per i tuoi piccoli problemi. Non si esclude un buon affare. Con la Luna in ottavo campo cresce anche la temperatura della tensione amorosa: sei particolarmente seducente!

Cancro: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Luna nell’altra parte del cielo, comunque non negativa. Non meravigliarti se a tratti ti sentirai incerta e confusa circa le decisioni da prendere o le strategie da seguire: avverti stanchezza e la situazione planetaria di oggi è piuttosto critica, in alcuni momenti destabilizzante. Fai chiarezza e cerca di sgombrare in fretta il campo da ogni possibile equivoco! I rapporti amichevoli e sentimentali vanno gestiti diversamente, senza dare niente per scontato.

Leone: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Tutto dovrebbe andare come sperato. A patto di essere attenta, precisa e ben organizzata, di esigere preventivi precisi e di non farti prendere la mano da progetti faraonici o amori impossibili, hai il segnale di via libera! Se nonostante le precauzioni, in corso d’opera dovesse saltar fuori qualche piccola complicazione, con calma e sangue freddo troverai la giusta soluzione. Consigliati gli sport che richiedono pazienza, concentrazione e una buona resistenza.

Vergine: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Niente male il cielo di oggi per il tuo segno. Divertiti ad affrontare le situazioni più spinose con il sorriso sulle labbra e senza perdere mai la calma. Il senso dell’humour diventerà un’arma vincente anche nelle circostanze più difficili! La sfera sentimentale vive finalmente un momento positivo: Luna, Urano e Nettuno si stanno impegnano al massimo per riportare in carreggiata l’intesa con la persona amata o farti gettare il distintivo, se sei ancora single.

Bilancia: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Le discussioni in famiglia in merito a una scelta importante finalmente arrivano a una conclusione positiva: ne parlerete, animatamente con la giusta dose di tolleranza e troverete così il bandolo della matassa, un accordo finale. Dovresti riposarti e dormire di più in questi giorni particolarmente impegnativi, a causa della Luna corrucciata in Capricorno. Opta per una serata in famiglia. Attenzioni, piccoli gesti d’affetto manterranno vivo il rapporto di coppia.

Scorpione: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Bella vita ora che le finanze girano bene e il lavoro ti dà frutti succosi! Era ora, dirai tu, confermando pienamente! Con la Luna oggi in terzo campo, il tuo fascino è in netto aumento, e questo ti permette di ottenere l’attenzione e l’aiuto di persone autorevoli al lavoro come negli affari. Sul piano privato l’agenda s’infittisce di impegni e di incontri: dovrai fare solo attenzione a non combinare pasticci, perché, come ben si sa, “al cuor non si comanda”.

Sagittario: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Le iniziative e le idee per agevolare un balzo in avanti nell’attività e nel settore economico sono tante. Luna oggi in secondo campo, quello del denaro, della stabilità, delle sicurezze: puoi mettere ordine nelle relazioni e dare un assetto diverso alla situazione lavorativa. Il settore del denaro è ben sollecitato dalle stelle, e tu non devi far altro che cavalcare la tigre a gran velocità, evitando gli ostacoli che qualcuno potrebbe piazzare sul tuo percorso.

Capricorno: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

La configurazione astrale ti spinge a muoverti con la convinzione di chi sa di avere già in tasca la vittoria. Hai perfettamente ragione! Lo segnala la Luna nel segno che amoreggia con Urano e Nettuno: si accompagna sogni e speranze di molte di voi. Non volate troppo alto, comunque! Sul fronte professionale non ti mancano astri e circostanze per ottenere risultati positivi. In amore, invece, simpatia e fascino ti consentono di realizzare i tuoi disegni più arditi.

Acquario: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

Secondo giorno della settimana con la Luna indolente e malinconica nel segno che precede il tuo. I sentimenti scivolano nelle retrovie, forse una relazione non ti appaga più o, magari, hai deciso di prenderti la famosa pausa di riflessione… Qualche volta è meglio non chiedere, far finta di niente e prendere tempo! Succede infatti che certe situazioni si risolvono da sole e il senno di poi insegna che un qualsiasi intervento accelerato sarebbe stato inopportuno.

Pesci: oroscopo di martedì 04 Luglio 2023

“Il buongiorno si vede dal mattino” e a giudicare dall’umore la giornata si annuncia positiva, dinamica, consistente: novità, sorprese dalle amiche molto gradite, idee e progetti vincenti. Cogli le occasioni che il destino ti offre, accettando – per cominciare – una proposta lavorativa interessante anche se pare una sfida azzardata. La voglia di qualcosa di nuovo nel rapporto di coppia ti fa pensare e ripensare, ma questi problemi si risolvono molto meglio in due.

Accadde oggi

1938 – Record del mondo di velocità per una locomotiva a vapore stabilito in Inghilterra dalla Mallard, che raggiunge la velocità di 203 km/h

1953 – L’alpinista tirolese Hermann Buhl raggiunge la vetta del Nanga Parbat (8.125 m)

1962 – In seguito ad un referendum la Francia dichiara l’indipendenza dell’Algeria

1971 – Parigi, il cantante dei Doors, James “Jim” Morrison muore per cause non chiare

1981 – Il New York Times pubblica un breve articolo relativo all’insorgenza di un “raro cancro” in alcuni omosessuali di New York e Los Angeles: è il primo annuncio sulla stampa nazionale di quella che sarebbe diventata l’epidemia di AIDS

1988 – La nave da guerra della Marina statunitense USS Vincennes (CG-49) abbatte il Volo Iran Air 655 dell’Iran Air, in volo sul Golfo Persico, uccidendo le 290 persone a bordo

2006 – Gli Stati membri dell’ONU salgono a 192 (con l’ingresso del Montenegro, avvenuto il precedente 28 giugno)

2013 – Un colpo di Stato militare in Egitto rimuove il presidente Mohamed Morsi dal potere

2019 – Libia, a est di Tripoli le milizie di Khalifa Haftar bombardano un centro di detenzione dei migranti a Tajoura, che causa 40 morti e 80 feriti.

Compleanni

Flavio Insinna – attore e conduttore televisivo italiano (3 Luglio 1965)

Tom Cruise – regista ed attore statunitense (3 Luglio 1962)

Michele Soavi – regista, attore e sceneggiatore italiano (3 Luglio 1957)

Walter Veltroni – politico, giornalista e scrittore italiano, ex segretario nazionale del Partito Democratico (3 Luglio 1955)

Condividi: