Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Mercoledì 5 Luglio 2023

L’Oroscopo di Mercoledì 5 Luglio 2023 segno per segno

Santo del giorno

Sant’ Antonio Maria Zaccaria

Sacerdote
S. Antonio Maria Zaccaria nacque a Cremona sulla fine dell’anno 1502. Compi i primi studi nella sua città, poi si recò a Padova per studiare filosofia e medicina.

Ariete: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Oggi puoi contare su un piccolo ma qualificato sostegno in più nel cielo, un alleato che ti favorisce a livello professionale, creando circostanze che sbloccano una certa situazione. Il lavoro beneficia di questo emissario astrale, che viene a servirti su un vassoio d’argento un’occasione che non avresti immaginato potesse manifestarsi così facilmente. Risultato? Le cose si muovono più rapidamente del previsto! Frizzante come una coppa di champagne la serata.

Toro: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Il denaro potrebbe essere il punto cruciale di questo giorno, come racconta un cielo un po’ dispettoso a questo proposito: la Luna in Acquario è a novanta gradi esatti da Giove (denaro) in Toro. Affida a qualcun altro, a una amica, il controllo della carta di credito, del bancomat e del portafoglio: riuscirai a contenere i danni. Di guadagnare se ne parla un’altra volta. Rimanda qualche impegno, l’umore non è dei migliori e non hai la solita vivacità psicofisica.

Gemelli: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Forse sei tra le native dei Gemelli che si sentono attratte da nuove esperienze amorose e cercano l’occasione giusta sia per realizzare un sogno, sia per liberare la parte trasgressiva del proprio temperamento. Niente ostacola il possibile appagamento del desiderio di nuove esperienze ma se hai già la fede al dito, fai un uso intelligente delle qualità che possiedi. Utilizzale per rinsaldare l’unione, senza lasciar volare cuore e sensi verso lidi lontani.

Cancro: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Nel cielo di oggi c’è qualcosa che ti favorisce a livello affettivo, facendo in modo che l’amore sia più accessibile e che un arcobaleno attraversi l’intesa con la persona amata. Lasciati avvolgere dai pianeti e dal desiderio di avanzare, di andare oltre: tira una bella riga sull’insicurezza di base e sull’emotività difficile da controllare. Al lavoro scoprirai che la politica dei piccoli passi ha dato i suoi frutti, e che questi non sono affatto disprezzabili.

Leone: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Disordinata, passi in casa tua ma lo stesso caos riesci a disseminarlo anche in azienda. Impossibile discostarsi da questo cliché, col tuo astro guida Sole nel segno che precede il tuo, e la Luna oggi in opposizione che bisticcia con Giove. Al lavoro dovrai sopportare tensioni e imprevisti, con inevitabili conseguenze per quanto riguarda entrate e guadagni. Giornata incandescente e litigiosa in amore. Stai alla larga da decisioni drastiche: potresti pentirtene.

Vergine: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Dalla tua parte Giove, una sorta di jolly che ti consente ora, come nei prossimi mesi, di mettere a segno risultati importanti nel lavoro e negli affari. La Luna, invece, oggi passeggia nel sesto campo, quello del quotidiano. Amministrerai con saggezza le finanze ed eviterai le potenziali insidie rappresentate dalle configurazioni del giorno. Questo mercoledì non è da top ten per quanto riguarda la forma fisica, ritagliati quindi del tempo da dedicare a te stessa.

Bilancia: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Finito il lavoro ti dai alla pazza gioia, tra cena, ballo, spettacolo, anche se i costi superano il budget preventivato, ma dopo giornate difficili… crepi l’avarizia. Spese smisurate anche per chi ha deciso di risistemare casa; si parte con un preventivo ma poi le cose lievitano e alla fine ci si ritrova a sborsare il doppio. Se c’erano state tensioni con il partner, le stelle ti offrono l’occasione per lasciarti il passato alle spalle e tornare ad amare il partner.

Scorpione: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Peccato ritrovarti la Luna in Acquario, segno ostile al tuo, nervosa e autoritaria. Si erge contro di te col piglio di una suocera malevola, stroncando sin da subito i tuoi entusiasmi. Insonnia, se ne soffri dai la colpa ai pensieri relativi alla casa o ai problemi di un familiare che diventano di riflesso anche tuoi. Possibili discussioni per faccende finanziarie. Osserva un minimo di prudenza a tavola e nello sport attivo, soprattutto se è impegnativo per il fisico.

Sagittario: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Un piccolo insuccesso, potrebbe amareggiarti; potresti sentirti delusa per un traguardo mancato o un’iniziativa che non ha riscontrato l’apprezzamento sperato. Succede, quando come oggi la Luna transita in un segno sfavorevole. Buon motivo per reagire e cercare una rivincita alla prima occasione! Occhio agli abbagli sentimentali: sensibile come sempre all’ammirazione altrui, potresti incappare in un’insidia abilmente tesa al tuo cuore, anche se sei già in coppia.

Capricorno: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Luna in secondo campo quadrata a Giove (denaro, giustizia, lealtà). Giove pur essendo positivo nel tuo cielo suggerisce di muoverti con cautela e circospezione, soprattutto nelle faccende a carattere finanziario. Questo mercoledì indurrà alcune di voi ad eccedere in spese per cosmetici e abbigliamento. Se lavori alle dipendenze di qualcuno, procedi seguendo alla lettera le istruzioni ricevute. Un buon consiglio: non giudicare gli altri, senza conoscerli bene.

Acquario: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Giornata un po’ faticosa sul piano lavorativo, ma con l’autorevolezza e il decisionismo della Luna nel tuo segno, bene o male riesci a cavalcare tutte le contrarietà giungendo all’ora di chiusura ancora incolume, magari col sistema nervoso provato, ma non a pezzi. Un po’ di emicrania conceditela, vista la dissonanza di Giove intenzionato a svuotare il tuo portafoglio e a mettere in discussione sia la tua socievolezza, sia la tua positività. Stai leggera a tavola.

Pesci: oroscopo di mercoledì 05 Luglio 2023

Puoi contare sull’appoggio concreto di un’amica: viene a dare una spintarella aggiuntiva a una situazione che tentavi di smuovere. Gli obiettivi che ti proponi di raggiungere nel lavoro sono in parte ostacolati da una serie di paure, che ti impediscono di buttarti con convinzione nell’impresa; Giove bisticcia con la Luna e anche una somma di denaro, che qualcuno ti deve, sembra svanire nel nulla. Momento d’oro per gli artisti, se non lo foste potreste diveltarlo.

Condividi: