Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per lunedì 10 Luglio 2023

L’OROSCOPO di lunedì 10 Luglio 2023

SANTO DEL GIORNO

Sante Rufina e Seconda
Martiri di Roma
Seconda Martire, santa (sec. III). Secondo un’antica passio, redatto intorno alla metà del secolo V, Seconda subì il martirio insieme alla sorella Rufina durante la violenta persecuzione al tempo di Valeriano

Ariete: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Ultimo quarto di Luna nel tuo segno. Luna anche oggi in Ariete. In prima battura ti tranquillizza, in seconda ti mette a disposizione quell’atteggiamento leggero che ti consente sempre di arrivare alla meta con la più grande nonchalance. Non solo hai le idee particolarmente chiare ma sei anche più disciplinata e meticolosa del solito nel metterle in pratica. Atteggiamento che rende l’intesa con la persona amata più morbida, più romantica. Rallenta i ritmi quotidiani.

Toro: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Fino a domani la Luna ti ignora, pertanto la giornata di oggi assomiglia un po’ a quella ieri: tutto scorre normalmente, senza novità. Una novità però dal punto di vista astrologico c’è: Marte – astro della forza, della vitalità, della passione e del sesso, sbarca nel tuo quinto campo, quello dell’amore. Annuncia un periodo splendido per energia, salute e vita sessuale. Le oscillazioni della serenità e della vitalità cederanno il passo a un diagramma finalmente stabile!

Gemelli: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

L’astro d’argento nel tuo undicesimo campo alleggerisce un po’ il peso che ti stai sobbarcando negli ultimi giorni, rendendo le cose più fluide e facili, grazie anche a una disposizione d’animo diversa che ti rende più gentile e affettuosa. L’amore va per il verso giusto, affidati senza timore ai suggerimenti del cuore, che ti aiuta a trovare la strada più facile da percorrere anche in altri campi. Marte in Vergine, da oggi, ti renderà svogliata e facilmente irritabile.

Cancro: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Giornata no. È la Luna in Ariete a rendervela così sgradita, transitando allo zenit e in conflitto con il Sole, nel tuo segno. Forte la sensazione di fiacca, quasi malessere; forse nel fine settimana hai tirato troppo, sentendoti super sportiva, pronta a tutto, ma forse non hai fatto bene i conti con le energie a disposizione, ritenute inossidabili. La ripresa solo nel pomeriggio, grazie a una tazza di tè freddo e due biscotti, e a Marte che passa in Vergine.

Leone: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Alla grande, bene gli affari, i colloqui di lavoro, anche a un meeting fai la tua bella figura, con un po’ di incertezza solo in fase iniziale. Poi ti rinfranchi dando il meglio di te stessa e della tua competenza. Applausi dal pubblico, complimenti dai colleghi e dalla socia; solo il capo ti guarda un po’ di traverso, se operi alle dipendenze altrui. Sporadici momenti di incertezza con il partner, non sufficienti per venirvi incontro e stabilire una discreta complicità.

Vergine: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Non è colpa tua, se le istruzioni dell’ultimo mobile comperato in kit di montaggio sono solo in lingue a te ignote. Tu ci provi lo stesso. I pensieri e le idee, presi di mira dalla Luna in ottavo campo, non sono per niente chiari. Non arrenderti, cogli al volo l’opportunità lunare. Fatti guidare dall’intuito e dalla capacità creativa: tira fuori la grinta, la forza di volontà. Che non ti mancheranno, visto lo sbarco di Marte nel tuo segno, all’ora di pranzo.

Bilancia: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Per iniziare al meglio la settimana, nel lavoro lasciati guidare dall’ispirazione, che ti fornisce, senza che tu ne sia consapevole, le indicazioni più efficaci. Quello che chiamiamo sesto senso in realtà è il frutto di un allenamento particolare. Inizia da subito da una bella camminata al parco, ti sarà d’aiuto anche per la salute; te lo suggerisce la Luna nell’opposto segno dell’Ariete. La situazione economica è positiva, ma richiede un certo tempo per sbloccarsi.

Scorpione: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

La Luna in transito nel sesto campo, settore astrologico legato alle attività professionali, potrebbe essere foriera di qualche novità. Di qualsiasi cosa si tratti, per ora non esprimere giudizi: solo tra un po’ di tempo potrai fare valutazioni lucide e corrette. Se operi alle dipendenze di qualcuno, dispiega tutte le tue energie: ne varrà la pena! Marte passa nel segno della Vergine. La forza ti scorrerà nelle vene sotto forma di energia, dinamismo e vitalità.

Sagittario: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Inizio di settimana eccellente, grazie alla Luna in Ariete che alimenta il buonumore, regala idee geniali al lavoro e fomenta la voglia di leggerezza, di divertimento. L’unico problema sarà trovare il tempo per mettere in pratica tutti i progetti che hai in mente! Se ti servirà una marcia in più per la professione, consulta la fantasia e l’intuito stimolati da Mercurio in ottavo campo. Vita amorosa nelle retrovie e forma fisica penalizzata da Marte, ostile.

Capricorno: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Che fatica tornare al lavoro dopo il fine settimana. Con la Luna negativa ti senti poco motivata e priva di energie. Limita al minimo gli impegni extra-professionali: hai bisogno di fare il punto della situazione e ricaricare le batterie con un po’ di relax. In ambito affettivo mostrati accondiscendente col partner, indulgente e pronta a essere conciliante in qualunque circostanza. A proposito di vitalità: Marte in Vergine, da oggi, ti renderà vitale e passionale.

Acquario: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Oggi ci sono possibilità da afferrare e mettere a frutto, non lasciarti sfuggire nessuna opportunità. Sviluppa il lavoro, migliora i rapporti, occupati maggiormente dei tuoi fratelli. Problemi in vista in campo sentimentale, tendi a chiedere molto ma a dare poco. Tocca a te prevenire momenti di tensioni cercando di essere più affettuosa e conciliante col partner! Riuscirai nell’impresa? Si, grazie a Marte che, dopo settimane, termina l’opposizione con il tuo segno.

Pesci: oroscopo di lunedì 10 Luglio 2023

Sole e Luna dissonanti nel tuo cielo annunciano un lunedì che mischia tensioni e incoraggiamenti per tenerti sempre sulla corda e impedirti di abbassare il livello di attenzione. Sorretta da Sole, Mercurio e Giove, ti mostri positiva e ottimista, tanto da prendere sottogamba urgenze lavorative e familiari. Nel mirino dei passaggi astrali di oggi il tuo portafoglio, il tuo conto corrente bancario, la storia d’amore in corso. Anche Marte in Vergine ci mette lo zampino.

Condividi: