Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime

L’OROSCOPO di lunedì 17 Luglio 2023

SANTO DEL GIORNO

Sant’ Alessio
Mendicante
« Santo Alesso fu figliuolo d’un nobilissimo uomo di Roma, il quale aveva nome Eufemiano, ed era il maggiore che visse nella corte dello Imperatore

 

Ariete: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Non aspettarti una giornata facile, né in famiglia né sul lavoro, con la fase di Luna Nuova in Cancro. In casa sei più sensibile del solito: hai bisogno di sentirti compresa e coccolata. Purtroppo, non è facile spiegare le tue esigenze emotive, con la probabile conseguenza di discussioni, magari per motivi concreti che fungono da pretesto. Non rinvangare il passato. Un nodo verrà al pettine se lavori in squadra con altre o svolgi un’attività a contatto col pubblico.

Toro: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Ti si prospettano delle soluzioni interessanti e positive per quanto riguarda la tua situazione professionale, che indirettamente gode di nuove opportunità. Quei cambiamenti che desideri iniziano a diventare possibili anche grazie ad altre persone, che indirettamente concorrono a modificare la situazione. Insieme al partner studierai a tavolino gli interventi da compiere per consolidare il rapporto. Sei sola? Potrebbe esserci un inaspettato ritorno di fiamma.

Gemelli: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Luna Nuova nel tuo secondo campo. Opportunità professionali favorevoli, oltre ad essere dietro l’angolo, aprono buone prospettive per quel che riguarda la tua situazione economica. Il cielo sopra il tuo capo non è armonioso quanto vorresti, ma questo non gli impedisce di favorirti, consentendoti di costruire un equilibrio stabile, rassicurante. In questo periodo hai bisogno di consolidare alcune situazioni nel lavoro senza le quali tutto diventerebbe difficile.

Cancro: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Protagonista della scena astrale, con il Novilunio nel tuo segno che inaugura una fase nuova da sfruttare al meglio. Hai a disposizione un’energia davvero eccezionale e sei inarrestabile perché possiede anche un’incredibile determinazione e costanza nel perseguire i tuoi obiettivi, qualunque essi siano. Lunedì bruciante per quanto riguarda l’amore: senti il desiderio di vivere emozioni forti, di lasciarti andare a Cupido o dare una svolta alla tua vita sentimentale.

Leone: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Sole e Luna in dodicesima Casa, dunque intuito e sensibilità oggi sono particolarmente stimolati. Vita ed esperienze sono una palestra per l’anima e aiutano a mantenerla in forma. Energia ne abbiamo? Abbastanza: la forma dovrebbe mantenersi discreta fino a sera. Con Venere nel segno, anche la salute gode di un ottimo quadro, e questo vale pure per il benessere interiore. Approfitta di questo giorno per lasciarti alle spalle vecchie incomprensioni con il partner.

Vergine: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

La Luna oggi parla delle tue amicizie, ben selezionate ed emotivamente non troppo vicine, ma va bene così. Più approfondisci la conoscenza di un amico e più ti affezioni: hai trovato qualcuno con cui ti senti perfettamente in sintonia e con cui puoi essere te stessa senza il timore di essere giudicata. Marte nel segno ti carica di forze, di energie; le idee invece sono confuse, rallentano lavoro e decisioni. Novità nella tua situazione finanziaria necessitano di un esame.

Bilancia: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Giorno inquieto, a causa di Sole e Luna nel decimo campo. Il rimedio è il relax. Corri il rischio di rimuginare e covare motivi di insoddisfazione senza comunicarli: riposati, tornerai quella di sempre! Se hai un’attività autonoma, al lavoro devi fronteggiare un imprevisto che ti costringerà a rivedere quanto avevi progettato e organizzato. Non perderti d’animo e sfodera tutto il tuo fascino, notevolissimo, tirato a lucido da Venere in Leone! Un evento pubblico.

Scorpione: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Grande amica la Luna, congiunta al Sole, specialmente oggi che viaggia in un segno d’Acqua come il tuo. Senza la fantasia, però, non arriveresti lontano, ma è canalizzandola nei modi e nei tempi giusti che riuscirai ad ottenere risultati apprezzabili. Anche in amore il must per dare un futuro al rapporto è lavorare sulla comunicazione, su un’intesa più trascinante. Lunedì ideale per viaggiare, incontrare persone che non vedi da tempo, approfondire argomenti nuovi.

Sagittario: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Finanze sotto torchio, anche se finora hai guadagnato bene, un po’ perché hai le mani bucate e un po’ perché il mercato azionario non segue i tuoi ritmi. Per fortuna Venere (le spese) ti osserva positivamente. Anche in amore ti occorre una regolata (segui la libertà, la freccia del Sagittario girata verso l’alto): va bene non essere possessivi, ma dalle tue battute o dai tuoi atteggiamenti il partner deduce che non te ne importa nulla… Pur esagerando e sbagliandosi!

Capricorno: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

“Seconda stella a destra, questo è il cammino e poi dritti fino al mattino”, canta Bennato, con un testo che sembra scritto apposta per te. Sotto il tiro della Luna Nuova in Cancro, opposta al tuo segno, perdi di vista il pianeta terra, svolazzando tra stelle e nebulose di altre galassie. Scombinata, poco gratificante la vita di coppia. In camera da letto potrebbe funzionare molto bene, ma fuori dal letto nessuna pietà. Il partner è scontroso e pretende la Luna.

Acquario: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Unire la teoria alla pratica è senz’altro il metodo migliore e più sicuro per progredire in ogni situazione della vita e questo è nelle tue corde, tecnica, intelligente e geniale come sei. Con un filo di pazienza affronterai le questioni pratiche che ti preoccupano, mettendo in gioco la tua abilità e le conoscenze acquisite, con ottimi risultati. Il tempo non è mai abbastanza, per dedicarti anche al tuo benessere. Ma se vuoi raggiungere buoni risultati, devi trovarne…

Pesci: oroscopo di lunedì 17 Luglio 2023

Se il buon giorno si vede dal mattino, questo giorno si preannuncia brillante. Avrai pieno successo nelle tue iniziative, riceverai gli stimoli migliori per avanzare nella strada intrapresa nel lavoro, sistemerai le questioni in sospeso e trascorrerai una bella serata con le persone a te care. Se siete in coppia, avrai modo di assecondare le esigenze del partner e metterlo al centro dell’attenzione. Sei sola? Hai le energie giuste per lanciarti in una nuova storia.

Condividi: