Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime

L’OROSCOPO di martedì 18 Luglio 2023

SANTO DEL GIORNO

San Federico di Utrecht
Vescovo
Federico fu vescovo di Utrecht dall’820 circa alla morte. Nipote del re dei Frisi Radbodo, fu ordinato prete della diocesi di Utrecht e fu incaricato dell’educazione dei catecumeni: succedette nell’episcopato

Ariete: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Un martedì astrologicamente ultra bello per i tuoi fortunati gradi zodiacali interessati dall’aspetto positivo della Luna in Leone. A balzare in primo piano sarà l’amicizia profonda e sincera con il partner, un’amicizia fatta di rispetto e complicità, oltre che di amore e di sesso. Un incontro interessante potrebbe capitare, grazie anche a Venere (sempre in Leone), a chi è single. Serata indimenticabile, per un party a casa di amici o per il concerto del gruppo preferito.

Toro: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Perché irrigidirti sulle tue posizioni senza lasciare spazio alle idee degli altri? Non avere fretta di cambiare le cose: ci vorrà del tempo, se vuoi vedere che tutto si assesti secondo un giusto ordine. Le relazioni private, nel mirino della Luna in Leone, oggi seguono i capricci dell’umore. In coppia non è tutto perfetto, ma non puoi certo lamentarti: Venere ti garantisce la giusta dose di emotività, Marte amplifica la sensualità. Non abusare di bevande ghiacciate.

Gemelli: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Astuta, grintosa e intuitiva, te la caverai alla grande in ogni tipo di relazione, professionale o affettiva. Se sei una libera professionista, dacci dentro e non rimandare contatti e trattative che concluderai con piena soddisfazione. Approfitta della Luna in Leone, nel tuo terzo campo, per muoverti, viaggiare, organizzare qualcosa di molto divertente per la serata con i tuoi amici. Mica male settore sentimentale, la vita di coppia, nonostante i dispetti di Marte.

Cancro: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Batti il ferro finché è caldo! Questo diciottesimo giorno di luglio ti dona un cielo promettente per carriera e denaro. Semaforo verde, verdissimo per il tuo segno: se vuoi qualcosa, se desideri una conferma, concludere un accordo oppure definire un investimento, chiedi, agisci e non rimandare. Il settore amoroso ha i colori intensi dell’estate, almeno per quanto riguarda la tua vita sentimentale, dominata e illuminata a giorno dalla Luna e da Venere in secondo campo.

Leone: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Giornata al top con la Luna nel segno. La ruota della fortuna gira, indica il tuo momento: di farti avanti, di proporre le tue idee, di lanciare un progetto o di accettare un incarico. Oppure il momento di cancellare fastidi e insoddisfazioni e vivere più serenamente la routine. In campo amoroso parti con il piede giusto, tra chiarezza e voglia di confidenze. Le parole, balsamo per il cuore trampolino di lancio per l’intesa, ti accompagnano verso un deciso miglioramento.

Vergine: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Se la giornata non sarà positiva e produttiva come le precedenti, non prendertela; ogni tanto è bene fermarsi, farete mente locale, fare ordine nelle idee e nei sentimenti. Come suggerisce, oggi, la Luna che passeggia nel segno che precede il tuo! Metti da parte ciò che hai imparato nel bene e nel male, e non farti impensierire dal futuro. Alcune abitudini potrebbero essere cambiate, anche se all’interno della coppia potresti trovare qualche pesante freno alle novità.

Bilancia: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

L’impegno paga! In barba a chi ti ha remato contro cercando di scoraggiarti, finalmente vedi i risultati delle tue fatiche, della tua attesa. Oggi ti piacerà farti vedere in giro, metterti un po’ in mostra; l’ideale sarebbe farlo in un ambiente colto e raffinato dove far risaltare il tuo fascino e le tue capacità intellettuali. Una persona ti fa sognare l’avventura e la trasgressione, ma può darsi che si tratti di una sensazione passeggera. Dedica tempo agli amici.

Scorpione: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Non lasciarti disorientare dagli ostacoli posizionati lungo la tua strada, tieni alto l’umore, modifica la linea d’azione e tutto si risolverà per il meglio. Se vero che la Luna ti guarda storto dal Leone, è anche vero che non ti mancano le opportunità per metterti in luce, avere successo, realizzare un progetto importante. In campo amoroso discuti, chiedi conferme, ricevi risposte: il clima è movimentato. Ciò che desideri metterà le ali la prossima settimana.

Sagittario: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Ottimo momento astrale, ideale per mettere a segno un bel colpo. Occorre tenere presente che la Luna transita nel nono campo, quello dei viaggi, del lontano, dei sogni che possono realizzarsi. In altre parole, viaggi e vacanze, soprattutto all’estero, viaggiano sul binario giusto. Lavoro e affari usufruiscono di idee vincenti e della Luna in Leone positiva, incoraggiante. Innamorata? Che gioia ritrovarti accanto il partner che conosci bene e ti attrae tanto!

Capricorno: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

La Luna in campo sesto ti ricorda che ci vuole pazienza per raggiungere gli obiettivi; stai calma e non agire in modo impulsivo se ci sono ritardi, se le cose non girano nel modo sperato. Anche se al momento ti sembra di seminare in un deserto, l’impegno ti ripagherà! Sei energica e ottimista, e hai l’impressione che tutto vada il meglio. Sei anche particolarmente indulgente e ti coccoli con il cibo (con i dolci soprattutto), con grave pericolo per la tua linea.

Acquario: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Non è il momento di sfidare la sorte: accontentati di ciò che hai e rimanda al futuro le cose che non è necessario fare ora, soprattutto se sono progetti ambiziosi. Un evento inaspettato potrebbe portare un po’ di scompiglio ma, se sei in grado di gestirlo senza troppa presunzione e pretese eccessive, può diventare il prologo di un nuovo inizio. Sintonia fisica eccellente col partner, ma insoddisfazione emotiva e scarsa sintonia mentale potrebbero causare battibecchi.

Pesci: oroscopo di martedì 18 Luglio 2023

Se il panorama di questa giornata non è radioso, poco male; forse hai bisogno di riposare e prenderti cura di te stessa. Dedicare un po’ più di tempo alla tua forma fisica, in questo periodo, non sarebbe assolutamente male: Marte ti rema contro, Mercurio e Venere transitano nel sesto campo. Pratica lo sport, l’attività fisica preferita senza però forzare. Riduci il fumo (anche passivo) per dare tregua alle tue vie respiratorie. Cura la pelle con creme di qualità.

Condividi: