Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime

L’OROSCOPO di giovedì 20 Luglio 2023

Ariete: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Pompata di adrenalina, di vitalità e di fascino dai trigoni di Luna e Venere, non appena albeggia salti subito giù dal letto. Svolgi un lavoro indipendente? È il momento di buttarti. Chiudi gli occhi e salta, anche senza rete! Nella sfera privata ti attendono allegre schermaglie amorose con il partner: vi divertirete a stuzzicare la gelosia, a provocare le sensazioni più impensate. Sarà festa grande per le più giovani, e sole, ricercate e corteggiate come non mai.

Toro: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Peccato iniziare questo giovedì con il piede sbagliato, che archivieresti volentieri senza rimpianti, dopo aver visto le dissonanze della Luna con Urano e di Venere con il tuo segno. Con le amiche sfoderi un piglio autoritario che ti rende addirittura antipatica; malumori e critiche in famiglia riguardo le tue scelte, giudicate egocentriche e temerarie. Ti rifarai all’ora di cena, momento in cui la Luna, stavolta in Vergine, ti aiuterà ad alzare umore e punteggio.

Gemelli: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Belle previsioni anche per oggi. Per chi è in attesa di un magico incontro, di una bella novità nell’ambiente di lavoro ci potrebbero essere degli sviluppi imprevisti. Sarà l’amore della tua vita? Anche se non fosse così, vivi il momento così com’è, come una bella cosa che il destino ha collocato sulla tua strada vestita di fiori coloratissimi. Creatività e originalità oggi vincono nel settore pratico-professionale. Serata piacevolissima in compagnia di amiche.

Cancro: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Si parla di soldi, di quattrini, di affari. Così, almeno, racconta la Luna in transito in secondo campo. Le previsioni non sono del tutto favorevoli, a causa della dissonanza Luna-Urano: una spesa imprevista la devi mettere in preventivo, potrebbe riguardare lo smartphone, il computer o il condizionatore. Nel rapporto di coppia amore e sesso promettono e, soprattutto, mantengono ogni sorta di robusta lusinga. Tutto ok, quindi; ti senti in ottima forma emotivamente.

Leone: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Nonostante Urano dispettoso, puoi contare su un temperamento euforico, ottimista e su azioni brillanti che ti suggeriscono mosse adeguate al momento magico e importante che stai vivendo. Non fermarti alle apparenze, davanti a un possibile intoppo lavorativo: cerca di privilegiare la sostanza. Inoltre, sarebbe il caso di evitare tensioni con le persone vicine, specie in famiglia e con il partner sentimentale. Venere, per fortuna, tiene alte le tue quotazioni amorose.

Vergine: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Ti trovi in una sala di aspetto, un luogo appartato dove è possibile riflettere, meditare, capire cosa non funziona, cosa non ti soddisfa. Del resto, sia al lavoro che nella vita privata, periodicamente è bene tirare il freno a mano, ossia fermarsi per fare mente locale. Avrai ottime intuizioni e anche suggerimenti utili da parte degli amici più stretti che ti permetteranno di fare un salto di qualità, di migliorare gli ambiti della tua vita che ora non ti soddisfano.

Bilancia: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

In questa fase non sei la quintessenza del romanticismo e del calore, ma le tue relazioni hanno la consistenza solida della terra intiepidita dal sole. Difetta un po’ la sfera sessuale nel rapporto di coppia… Procedono invece bene, e con tua grande soddisfazione, i rapporti amichevoli e sociali. Se si parla di lavoro, non c’è che dire, tutto procede con il vento in poppa: le fatiche quotidiane sono ripagate con moneta sonante. Non forzare con l’attività fisica.

Scorpione: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Forte della tua stratosferica intelligenza, non puoi fare a meno di approfondire e indagare. Oggi più che mai, con la Luna in Leone che bisticcia con Urano. Per evitare problemi, dovresti mettere un lucchetto al pungiglione: corri il rischio di entrare in rotta di collisione con familiari, amiche e colleghe di lavoro. Mille dubbi avvolgono il tuo rapporto di coppia, ma più presserai il partner, più diventerà scostante. Pazienta fino a domani, sarà davvero un altro giorno.

Sagittario: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Giorni caratterizzati dalla Luna in Leone, al lavoro non ti risparmi. Sentirti utile agli altri, soprattutto alle frange più deboli, per te è una bella consolazione. Se sei una libera professionista, tieni il piede sull’acceleratore del successo: otterrai il risultato sperato! Contenta e motivata anche in viaggio, in vacanza al mare o in montagna, a fare incetta di cose belle. Il partner sa accarezzarti per il verso giusto, non ti forza mai la mano e tu gliene sei grata.

Capricorno: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

È il momento delle decisioni, dei cambiamenti: non puoi più rimandare, non puoi più indulgere nella convinzione che tutto continui inalterato all’infinito. Lo sottolinea la Luna in campo ottavo. Luna che all’ora di cena ti strizzerà l’occhiolino dal segno della Vergine! Procedi quindi: ci sono decisioni che vanno prese, tagli che vanno effettuati. Qualche alto e basso nel rapporto di coppia non deve influenzare il tuo comportamento nei confronti del partner.

Acquario: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Pianeti veloci in quadratura e in opposizione, imprevisti e forme varie di stanchezza possono toccare la tua vita quotidiana e familiare. Se si tratta di lavoro, meglio tenere alta la guardia, evitare proposte che non convincono del tutto. Nuvole all’orizzonte sul fronte affettivo: non mancano momenti di contrasto tra te e la persona amata. Tempo e spazio concessi al divertimento non sono affatto persi, anzi permettono di recuperare energie psichiche e buonumore.

Pesci: oroscopo di giovedì 20 Luglio 2023

Cielo variopinto per il segno dei Pesci. Hai stelle favorevoli e opportunità da non lasciarti sfuggire per raggiungere i tuoi obiettivi in ambito economico e affettivo. Fai solo attenzione a non concentrarti troppo sul lavoro come sugli impegni personali a scapito della vita di coppia: con Marte opposto al segno, il partner potrebbe fartela pagare. La stanchezza si fa sentire; cercate di non forzare, di rallentare i ritmi, appena puoi, di non esagerare con la fatica.

SANTO DEL GIORNO

Sant’Elia (Profeta)
Sant’Apollinare di Ravenna (Vescovo e Martire – celebrato anche il 23 luglio)

San Cassiano (Abate di san Saba)
Sant’Aurelio di Cartagine (Vescovo)
Santa Salome (Monaca e Martire – Chiese Orientali)

Accadde Oggi

1969 – L’uomo sbarca sulla Luna (53 anni fa): «Ha toccato». L’entusiastico annuncio del conduttore televisivo Tito Stagno comunica ai telespettatori che l’Apollo 11 ha toccato il suolo lunare alle 22,17, ora italiana.
2001 – G8 di Genova (21 anni fa): Per la terza volta l’Italia ospita il forum dei governi delle principali potenze più industrializzate del mondo, divenute otto con l’ingresso della Russia nel 1998
1865 – Nascono le Capitanerie di porto (157 anni fa): A vigilare da quasi un secolo e mezzo sulle coste italiane, sulla sicurezza in mare e sui traffici marittimi è il Corpo delle capitanerie di porto – Guardia costiera, dipendente dalla Marina.

Condividi: