Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime

L’OROSCOPO di mercoledì 19 Luglio 2023

Ariete: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

I transiti del giorno, in particolare la congiunzione Luna-Mercurio in Leone, ti farà sentire a tuo agio in ogni ambiente, in questo terzo giorno della settimana. Sei molto bendisposta nei confronti delle cose e delle persone, e questo ti rende più affettuosa e generosa; anche la disponibilità è molto apprezzata. Se hai un progetto importante tra le mani, è il momento di passare all’azione e dimostrare di che cosa sei capace. Cielo meraviglioso per l’amore.

Toro: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Il carico più pesante lo sopporterai in famiglia. A causa di tensioni ed equivoci che metteranno alla prova la tua pazienza e la tua tenuta d’accordo. Guardando bene le Effemeridi, calendari giornalieri dei pianeti, salta all’occhio la congiunzione Luna-Mercurio che ostacola il dialogo, appesantendolo con incomprensioni. Faresti bene a fare buon viso a cattivo gioco e a rimandare a domani sera decisioni e iniziative, momento in cui la Luna si trasferisce in Vergine.

Gemelli: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

I transiti di oggi creano condizioni un po’ particolari per te, favorendo la vita sociale e quella sentimentale. L’amore diventa così il protagonista della tua giornata, quasi fosse l’invitato d’onore al quale non si può mai dire di no perché tutto gli è concesso. In cima alla lista chi è single. Fascinosa e sexy come sei, aspettati un’occasione d’incontro: qualcuno che ti attrae, ti incuriosisce, non ti sta col fiato sul collo e aggiunge benessere alla tua vita.

Cancro: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Luna oggi in secondo campo, quella del denaro. Disturba la quadratura con Giove, è promettente invece la congiunzione con Mercurio. Per farla breve, converrebbe occuparti di denaro e affari solo in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, per evitare distrazioni e passi falsi. La Luna dissonante a Giove suggerisce, inoltre, di alimentarti in modo sano: potresti esagerare a tavola con condimenti, con cibi grassi ed elaborati, con i dolciumi (sei golosissima).

Leone: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Ottimo giorno per il segno del Leone, grazie alla Luna in transito nel segno; capita due volte al mese. Momento propizio per migliorare l’amministrazione del budget familiare o le entrate. La dissonanza con Giove segnala una spesa imprevista oppure un guadagno mancato: una somma di denaro, data per scontata, non entrerà nelle tue tasche. Al lavoro rimani la numero uno, in fatto di alleanze strategiche e appoggi che contano. Giorno vivace per il tuo rapporto di coppia.

Vergine: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Luna in transito nel segno che precede il tuo. Pone l’accento sulla tua scarsa tolleranza nei confronti della routine e degli obblighi, specialmente per quanto riguarda il lavoro. Prova a immaginare, ad elaborare qualcosa di diverso da mettere in atto nei prossimi giorni, in modo da cambiare registro, da trasformare quella che è routine in una sorta di scoperta, di invenzione. Fase importante per riflettere, definire, scegliere. Fidati dell’intuito e della fantasia.

Bilancia: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

La situazione planetaria è in netto progresso e promette una conclusione di giornata all’insegna della soddisfazione. Migliora l’umore e lo stato d’animo è più disteso: inizi la giornata con un’iniziativa interessante e piena di entusiasmo. Luna e Mercurio in undicesimo campo portano nella tua vita nuovi interessi e, soprattutto, nuovi contatti lavorativi. Sei giovane? Sei sola? Un colpo di fulmine è nell’aria, come promettono Luna, Mercurio e Venere in Leone.

Scorpione: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Giornata storta – oggi – per lo Scorpione, segno penalizzato da Luna e Mercurio in Leone, e da Giove in Toro. Al lavoro il capo è insopportabile: non ne capisci la ragione perché sei zelante, disponibile, in buona armonia con le persone con cui lavori. Cani e gatti in campo amoroso. Non puoi ignorare i continui scatti di nervi del partner: il dialogo non è sincero, i tuoi interessi sono diversi dai suoi. Ti attira molto, ma la tua pazienza è arrivata al capolinea.

Sagittario: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Luna e Mercurio, congiunti nel tuo nono campo si adattano a ogni situazione e vanno in cerca di ambienti nuovi; tutte le novità ti attraggono, perfino quelle imposte da situazioni difficili. Il cielo di questo mercoledì è soleggiato come la stagione estiva: ti rende golosa di ambizioni e conferme! Le sfide personali ottengono il successo desiderato, viaggi e vacanze ti riservano sorprese, emozioni e nuove curiosità. Clima di entusiasmo, di intesa e calore in coppia.

Capricorno: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Anche se oberata di lavoro, scappa dalla città: alcune ore a contatto con la natura daranno alla tua mente quel riposo di cui ha tanto bisogno. Mentre ti godi il meritato relax, studia una strategia per evitare la compagnia di amici e familiari polemici. Per alcune, il giorno potrebbe comportare un trasloco, forse perché avete trovato l’appartamento giusto per voi. In coppia è bel momento: trascorri giornate piacevoli, ricche di emozioni e trasporto fisico.

Acquario: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Inizi il mercoledì con Luna irrequieta in Leone: forse stanchezza, reumatismi o alti e bassi pressione si fanno sentire. Anche lo scontro con Mercurio potrebbe rappresentare un problema; al lavoro, negli affari, nei contatti, negli scritti e negli spostamenti. Alla guida, rispetta alla lettera il codice stradale. Con figli o fratelli mostrati comprensiva e malleabile. In coppia non riuscite a sintonizzarvi con la conseguenza che tu dici nero, e lui dice bianco.

Pesci: oroscopo di mercoledì 19 Luglio 2023

Focus sul quotidiano, sui mille impegni che hai programmato oggi. Tranquillizzati al lavoro: porta a termine i compiti in calendario e impegnati per un nuovo progetto, utile sia per migliorare la posizione che i guadagni. I pianeti del benessere suggeriscono di dedicare più tempo al benessere fisico e alle cose che ti fanno stare bene. Aumenta la quantità di acqua che bevi durante il giorno, scegliendo una fonte particolarmente consigliata per favorire la diuresi.

SANTO DEL GIORNO

Sant’Arsenio il Grande (Eremita)
Beato Pietro Cresci da Foligno (Confessore)
San Simmaco (Papa)

San Kragon (Cragon, Martire in Egitto)
Sant’Epafra di Colossi (Vescovo e Martire)
Santa Macrina la Giovane (Monaca)
Santa Milica (Principessa serba – Chiese Orientali)
Condividi: