Condividi:

Oggi venerdì 21 luglio 2023 – oroscopo time

E’ il 202° giorno dell’anno, 29ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 163 giorni.

Santi del Giorno
San Lorenzo da Brindisi (Sacerdote e Dottore della Chiesa)
San Daniele (Profeta)

Sant’Alberico Crescitelli (Missionario, Martire)
Sant’Arbogasto (Vescovo)
Santa Prassede di Roma (Vergine e Martire)
Accadde Oggi
1946 – Prima vincita alla schedina (77 anni fa): A due mesi di distanza dalla comparsa nei bar della mitica schedina Sisal, Emilio Blasetti, di professione impiegato, azzecca un 12 fortunato che porta nelle sue tasche l’invidiabile somma di…
1960 – La prima donna premier (63 anni fa): Sirimavo Bandaranaike, esponente politico dello Sri Lanka dal nome difficile da pronunciare, è la prima donna della storia ad aver ricoperto la carica di primo ministro di uno Stato. A 44…
Nati in questo giorno
1951 – Robin Williams (72 anni fa): Le sue interpretazioni sul set risultano sempre di profonda intensità, sia quando commuove sia quando strappa un sorriso. Americano di Chicago, comincia la carriera di attore a teatro, con i…
1899 – Ernest Hemingway (124 anni fa): La sua vita fu a tal punto avventurosa e ricca di slanci e cadute che ne fece materia da romanzo per i suoi libri, alcuni dei quali entrati tra i classici della letteratura mondiale. Nato ad Oak…
1948 – Beppe Grillo (75 anni fa): Dopo esser stato per dieci anni un protagonista dell’intrattenimento sul piccolo schermo, ha indossato i panni dell’attivista e del leader politico e con il proprio movimento ha scompaginato lo…
Nati… sportivi
1955 – Marcelo Bielsa (68 anni fa): Nato a Rosario (in Argentina), è un ex calciatore ora allenatore, tra le altre, di Espanyol, Argentina (con cui conquista l’oro alle Olimpiadi di Atene 2004), Cile e Athletic Bilbao, che nella…
Eventi Sportivi
2002 – Schumacher conquista il 5° titolo mondiale di Formula 1 (21 anni fa): Il Mondiale è iniziato il 3 marzo con il Gran Premio d’Australia e si concluderà con quello del Giappone del 13 ottobre, diciassettesima gara della stagione di Formula 1. Il pilota…
1927 – Binda vince il 1º Campionato del mondo di ciclismo (96 anni fa): Ad Adenau, in Germania, Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo di ciclismo su strada per professionisti, tagliando per primo e da solo il traguardo dopo 6h37’29”. Il podio è…
I Doodle di Google
Festa Nazionale del Belgio: A seguito della Rivoluzione Belga, il Belgio si separò dal Regno Unito dei Paesi Bassi e diventò autonomo. Il 21 luglio 1831 venne incoronato re Leopoldo I. Data che diventerà…
Angolo Lettura
2013 – “Risvegli” di Oliver Sacks (10 anni fa): Negli anni venti ci fu una grave epidemia di encefalite letargica. La maggior parte dei pochi sopravvissuti, chi prima chi dopo, fu in seguito colpita dal cosiddetto parkinsonismo postencefalitico, e…
Condividi: