Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime

Ariete: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Riflettori puntati sul sesto campo, quello del lavoro. Segui senza esitazioni l’istinto, ti suggerirà le mosse migliori per trarne dei vantaggi, soprattutto se operi alle dipendenze di qualcuno. Rispetto ai giorni scorsi, il nuovo scenario astrale va gestito bene: con una buona organizzazione e senso di responsabilità. Giorno abbastanza movimentato un po’ su tutti i fronti, perciò attenditi novità anche sul piano della forma. Che non sarà strepitosa, neppure pessima.

Toro: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Nascerà un amore per le Toro single, di ogni età, se lo desiderate e lo cercate. Questa bellissima previsione è data dalla Luna in Vergine oggi congiunta a Marte: si prevede un immediato rialzo della temperatura passionale! Splendido momento anche dal punto di vista professionale, specie se lavori nello spettacolo, nel settore artistico o in un’attività allacciata al tempo libero. Trova tempo e spazio per fare movimento fisico, praticare lo sport preferito.

Gemelli: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Questo giorno porta qualche tensione, qualche battaglia da affrontare con i transiti di Luna e Marte nel segno della Vergine. Devi renderti conto che è necessaria una maggior attenzione e disponibilità, sia verso i singoli componenti della tua famiglia, che verso le problematiche che possono insorgere in casa. Forma non brillantissima e stanchezza serpeggiante; forse non conduci una vita regolare, dormendo troppo o troppo poco, alimentandoti in modo poco sano.

Cancro: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Sei sotto i riflettori, niente paura non sfigurerai certamente! Se, com’è probabile, hai un’idea da sviluppare, non metterla da parte. Potrebbe, del tutto inaspettatamente, trasformarsi in un successo personale e diventare fonte di guadagno a cui non avevi ancora pensato. Con la Luna in terzo campo potrai distrarti, divertirvi con le amiche, dedicare un po’ di tempo alla lettura di un libro. Il partner vuole prendere il volo puntando verso nuovi obiettivi.

Leone: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Dai corpo ai sogni, anche a quelli più improbabili; tira fuori dal cassetto i progetti più ambiziosi, perché questo è il momento migliore per realizzarli! Sei favorita dalla Luna in Vergine, oltre ad essere attrezzata quanto basta per superare ogni difficoltà, ma non ce ne saranno. Potrebbe aiutarti a riflettere su ciò che hai intrapreso e sulla direzione verso la quale intendi procedere. La situazione economica si preannuncia rosea, promettendo maggiore stabilità.

Vergine: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Ti aspettano giornate di ripresa in molti ambiti, ma a beneficiarne saranno il settore lavorativo e quello finanziario. Riuscirai a ribaltare situazioni che ti vedevano svantaggiata, ridare slancio a contatti e trattative che si erano arenati; fantasia e intuito potrebbero rivelarsi le tue carte vincenti. Il partner ti porterà nei suoi sogni, ti coinvolgerà nei suoi progetti e così scaccerà ogni ombra dal suo cuore. Ti ci voleva proprio il suo abbraccio affettuoso!

Bilancia: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Prenditi qualche giorno di pausa, se puoi parti per una vacanza, rispettando così il volere della Luna in transito nel segno che precede il tuo fino a domenica. Fase ideale per cancellare qualche impegno, riallacciare rapporti che si erano interrotti, dedicare una bella fetta del tuo tempo al benessere fisico e al tuo aspetto esteriore. Segui il tuo fiuto evitando d’agire d’impulso perché potresti essere poco tempestiva nella tua azione. Devi saper aspettare.

Scorpione: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Forte vento in poppa, registra le vele e prendi il largo! Non è un giorno da “dilettanti” questo. Le correnti del destino ti offrono notevoli opportunità, Luna e Marte transitano nell’undicesimo campo, quello delle amicizie (quelle storiche, ma anche nuove e autorevoli), che però chi è capace di pilotare bene la propria “barca” riuscirà a sfruttare fino in fondo: tieni bene in pugno il timone. Cristoforo Colombo, agendo in questo modo, è arrivato in America!

Sagittario: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Luna agitata sopra il tuo cielo, oggi: il notturno satellite, per di più congiunto a Marte, ti complica la vita. Difficile dire come andrà a finire, molto probabilmente con un nulla di fatto: con un po’ di tensione e confusione. Meglio evitare di forzare nello sport, cercando di raggiungere un nuovo record. Meglio prestare attenzione nel maneggio di oggetti taglienti e acuminati. Attenzione a quello che dirai al partner, pure involontariamente, potrebbe pizzicarlo.

Capricorno: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Metti da parte la prudenza e buttati nella mischia, anche a costo di rischiare qualcosa. La fortuna è dalla tua parte, e sarebbe un peccato non darti da fare per sfruttarla, nelle questioni professionali e finanziarie, particolarmente favorite. Non male neppure il fronte viaggi. E l’amore? Luna e Marte in Vergine ti garantiscono, per quanto riguarda la storia che hai in corso, il giusto amalgama tra sentimento, desiderio, passione e sesso. Novità da lontano.

Acquario: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

Approfitta dell’astro d’argento in Vergine per dare uno scossone alla tua vita: rendere l’umore finalmente brillante, più distesa l’intesa col partner messa a dura prova nei giorni scorsi. Con un transito del genere ti verrà voglia di girare come un calzino la tua vita, pianificando futuro, nuovi progetti, tuffandoti in ambienti diversi da quelli abituali. Insomma, tira un vento di cambiamento! Fai tu il primo passo per risolvere il problema con una persona.

Pesci: oroscopo di venerdì 21 Luglio 2023

La forma fisica non è quella che vorresti, con Marte nell’altra parte del cielo, del resto non si può avere tutto dalla vita; accontentati. Attenzione ai piccoli incidenti domestici: sempre in agguato dietro una pentola d’acqua bollente o a un coltello acuminato. Oltre a Marte, anche la Luna ti guarda di traverso; porta turbamenti nel tuo cuore e scompiglio sul piano affettivo. La voglia di libertà potrebbe sobillare chi ha una vita sentimentale poco soddisfacente.

SANTO DEL GIORNO

San Lorenzo da Brindisi (Sacerdote e Dottore della Chiesa)
San Daniele (Profeta)

Sant’Alberico Crescitelli (Missionario, Martire)
Sant’Arbogasto (Vescovo)
Santa Prassede di Roma (Vergine e Martire)

Accadde Oggi

1946 – Prima vincita alla schedina (76 anni fa): A due mesi di distanza dalla comparsa nei bar della mitica schedina Sisal, Emilio Blasetti, di professione impiegato, azzecca un 12 fortunato.

1960 – La prima donna premier (62 anni fa): Sirimavo Bandaranaike, esponente politico dello Sri Lanka dal nome difficile da pronunciare, è la prima donna della storia ad aver ricoperto la carica di primo ministro di uno Stato.
Condividi: