Condividi:

Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all’ospedale Careggi di Firenze dopo il malore accusato al 17′ del match tra Fiorentina e Inter.

Il giocatore è stato estubato in mattinata: è sveglio e lucido, risponde alle domande e ha parlato con i famigliari. Esclusi danni neurologici e cardiologici. Oggi si attende un nuovo bollettino.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore della Fiorentina avrebbe anche rassicurato con un “sto bene” la famiglia, appena arrivata all’ospedale Careggi, e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia. Edoardo Bove, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya.

Nella serata di ieri, il primo comunicato della Fiorentina:

 

ACF Fiorentina e l’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è  arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

 

fonte foto: profilo Instagram Bove
Condividi: