Condividi:

I Planet Funk stanno per tornare con un nuovo album. Proprio oggi la band ha annunciato l’uscita di “Bloom”, il nuovo disco in uscita il 16 gennaio 2026. “Un nuovo inizio. Un suono che guarda avanti, con radici profonde”: è questo il messaggio con cui il gruppo ha annunciato il progetto discografico.

Fuori venerdì 09 “FEEL EVERYTHING”, il nuovo singolo inedito dei PLANET FUNK 

Il brano anticipa di una settimana la pubblicazione del nuovo album del collettivo che da oltre 25 anni è tra i nomi più rappresentativi della scena dance ed elettronica italiana nel mondo.

Su un tappeto sonoro che è marchio di fabbrica dei Planet Funk, il testo di Dan Black riflette con lucidità i sentimenti che attraversano oggi le anime più fragili: una sensazione profonda e intensa che vorremmo esporre al mondo ma che fatichiamo a condividere in un presente saturo di stimoli e aspettative.

Un contesto in cui le vite e le luci che catturano il nostro sguardo da lontano non rappresentano più il sogno a cui tendere ma la paura costante delle insidie del mondo che ci circonda, l’attrito quotidiano che rende complesso agire, scegliere e trovare un proprio equilibrio (“Just a nothing moment, But for that moment I feel good, Maybe I’m just different, Or maybe I’m a fool”).

L’artwork del singolo, curato come quello del disco da Nationhood, restituisce visivamente questa tensione: le sirene lontane di una città che amplifica il senso di smarrimento e solitudine anche quando siamo immersi tra migliaia di persone.