Condividi:

Randy Meisner, Il rocker è morto all’età di 77 anni per le complicanze di una malattia polmonare

Si è spento all’età di 77 anni Randy Meisner, leggendario membro fondatore degli Eagles e tra i più grandi bassisti nella storia del rock.

La notizia della scomparsa del rocker americano è arrivata direttamente dalla band con un comunicato ufficiale. Meisner è morto mercoledì sera a causa delle complicazioni dovute da una broncopneumopatia cronica ostruttiva.

 

“È con grande dispiacere che gli Eagles devono annunciare che il membro fondatore, bassista e cantante c è morto ieri sera (26 luglio) a Los Angeles all’età di 77 anni, a causa di complicazioni causate da una broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).

Come bassista originale del gruppo country-rock pioniere Poco, Randy è stato in prima linea nella rivoluzione musicale che ha avuto inizio a Los Angeles alla fine degli anni ’60.

Nel 1971, Randy, insieme a Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon, ha formato gli Eagles e ha contribuito alla realizzazione degli album Eagles, Desperado, On The Border, One of These Nights e Hotel California. È stato inserito con gli Eagles nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998.

“Randy era parte integrante degli Eagles e ha avuto un ruolo fondamentale nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come si vede nella sua ballata “Take It to the Limit”, hanno dichiarato gli Eagles.”