Condividi:

L’Italia è pronta a scendere in campo per affrontare la Spagna nella semifinale di Euro2020. Una sfida che la Nazionale Azzurra ha ottenuto dopo una serie di partite disputate all’insegna del bel gioco e della determinazione. La Spagna, d’altra parte, nonostante le difficoltà iniziali e le avversarie toste che ha incontrato, ha confermato quanto riesca ad essere protagonista in una competizione che l’ha vista vittoriosa l’ultima volta nel 2012 proprio contro l’Italia.

 

Mentre gli azzurri hanno ottenuto il pass per la semifinale battendo per 2 a 1 il Belgio, la Spagna ha battuto la Svizzera ai rigori.

 

Roberto Mancini arriva alla gara di Wembley senza uno dei giocatori migliori: Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma, infortunatosi durante la gara contro il Belgio, ha rimediato la frattura del tendine d’Achille e si è sottoposto già ad intervento chirurgico. Alla luce di ciò, come è successo a partita in corso contro la formazione di Martinez, Mancini schiererà Emerson Palmieri sulla sinistra.

LEGGI ANCHE:  SPINAZZOLA, INTERVENTO RIUSCITO: “INIZIATO IL COUNTDOWN. CI VEDIAMO PRESTO”

Per il resto, la formazione dell’Italia non cambia: il tridente d’attacco vedrà anche in questo caso Chiesa, Immobile, Insigne. Centrocampo solito, con Jorginho, Barella e Verratti.

 

Di seguito le probabili formazioni di Italia e Spagna:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

 

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

Condividi: