Condividi:
  • Alle Audizioni Live della XXXIII edizione di Musicultura, i cantautori Vito e Ponente di Palermo hanno conquistato l’ambita Targa Banca Macerata

I due artisti palermitani dopo essere stati selezionati, a partire dai 1086 partecipanti al celebre concorso, fra i 61 artisti convocati per le audizioni live di Musicultura 2022, hanno conquistato il pubblico del Teatro Lauro Rossi di Macerata a suon di applausi e grazie ai like sui social.

Vito

22 anniha presentato al Festival i brani “Quanto costa l’amore” e “Apocalisse”, canzoni d’amore appassionate e schiette che vanno dritte al cuore.

Vito canta da quando aveva 9 anni, a 13 anni entra nel cast dello show Ti Lascio Una Canzone su Rai Uno e condivide il palco con i Pooh, Riccardo Fogli, i Nomadi, Amii Stewart.

 

Ponente

è il nome d’arte e il cognome di Alessandra, ma anche un vento che rappresenta la sua idea di Sicilia. Nella sua coinvolgente esibizione ha proposto “Nuvoli bianchi” e “Abballo”, brani pensati e scritti in un palermitano contemporaneo a tratti arcaico ed accademico, nel rispetto della tradizione popolare del canto siciliano.

 

 

 

I 16 finalisti di Musicultura 2022 saranno protagonisti di due concerti, il 5 e il 6 maggio, in diretta su Rai Radio 1 al Teatro Persiani di Recanati.

 

Il pubblico potrà votarle e designare due degli otto vincitori.

Gli otto vincitori di Musicultura saranno protagonisti nel prossimo mese di giugno, insieme ai prestigiosi ospiti italiani ed internazionali, delle serate di spettacolo finali del Festival, all’Arena Sferisterio di Macerata. Lì sarà il voto del pubblico ad eleggere il vincitore assoluto del Concorso, al quale andrà il Premio Banca Macerata di 20.000 euro. 

 

Condividi: