Condividi:
  • Italia’s Got Talent 2022 la finale su Sky Uno, Tv8 e NOW in diretta, chi ha vinto?

Italia’s Got Talent 2022 è arrivato alla puntata finale. Mercoledì 23 marzo in diretta su Sky Uno, Tv8 e NOW in streaming in simulcast dalle 21:15 abbiamo scoperto chi ha vinto questa edizione di Italia’s Got Talent.

A condurre la serata Lodovica Comello, mentre in giuria ovviamente Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Ma il loro compito è finito, è stato il pubblico a scegliere il vincitore. Ospiti della puntata finale dello show Fremantle, in diretta da Cinecittà World a Roma, sono stati Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Edoardo Ferrario e Guido Meda.

Italia’s Got Talent 2022 chi ha vinto?

Di seguito la descrizione di una finale equilibrata e con un buon ritmo e il nome del vincitore così da evitare Spoiler.

Dopo un ingresso spettacolare ispirato a 007, Lodovica Comello rompe il ghiaccio “avevo un po’ di timore, non c’è due senza tre…sapete” riferendosi alle finali saltate nel 2020 e 21 prima per aver partorito poi per Covid. Elio saluta Fedez che è in ospedale e si accodano anche Frank e Mara Maionchi.

21:33 Il primo concorrente è Medhat Mamdouh, Golden Buzzer di Frank Matano, il ragazzo che suona il piffero e fa beatbox.

21:40 arriva Davide Inserra il Golden di Federica, breaker di 12 anni. Subito dopo i pattinatori Holler e Kimberly Golden Buzzer collettivo.

21:53 arrivano Umberto e Damiano il Golden Buzzer del pubblico, portano un nuovo musical a basso costo. E stasera propongono Mary Poppins. Subito dopo Antonio Vaglica Golden Buzzer di Elio. Dopo la pubblicità è il momento di Pierfrancesco Favino e Miriam Leone.

22:16 Niente Favino – Leone ma arriva Simone Corso il Golden Buzzer di Lodovica Comello, il ballerino non udente. Arrivano Pierfrancesco Favino e Miriam Leone che fingono di fare l’audition per presentare Corro da Te. Favino fa vari rumori.

22:34 è il momento dei Temple London. Dopo la pubblicità e un’incursione di Guido Meda arriva Fellon e le sue balestre. Arriva ora il mago Francesco Fontanelli golden buzzer del pubblico. Poi la è la volta di Davide Battista trombettista, golden buzzer di Mara. Undicesimo concorrente è Giorgia Fumo.

23:32 Chiude la carrellata di talenti Federico Martelli che con il suo tormentone è entrato nelle classifiche musicali.

23:42 Finiscono i concorrenti e arrivano Edoardo Ferrario e Valerio Lundini per promuovere Troppo Cattivi.

Arrivati a mezzanotte è il momento di sapere chi ha vinto. Sul podio vanno Francesco Fontanelli, Antonio Vaglica e Simone Corso. Il vincitore di Italia’s Got Talent 2022 è Antonio Vaglica; terzo è arrivato Simone Corso, secondo Francesco Fontanelli.

Condividi: