Condividi:

Santi del Giorno

  • San Sisto (Papa)
  • San Gontrano (Re dei Franchi)
  • San Cono (Conone) di Naso (Monaco basiliano)
  • San Bojan detto Enravota (Protomartire bulgaro, Principe)
  • San Castore di Tarso (Martire)
  • San Proterio (Patriarca di Alessandria)
  • Sant’Ilarione di Pelecete (Egumeno, Abate)

Accadde Oggi

1959 – La Cina mette fine all’indipendenza del Tibet (62 anni fa): Il popolo tibetano ha vissuto per secoli in autonomia sul tetto del mondo, tra spiritualità e lavoro della terra. Un clima di libertà e di quiete infrantosi contro le mire…

Nati in questo giorno

1986 – Lady Gaga (35 anni fa): Artista pop tra le più amate del pianeta, all’indubbio talento artistico accompagna uno stile eccentrico che la distingue dai suoi colleghi.
1483 – Raffaello Sanzio (538 anni fa): Pittore e architetto tra i più rappresentativi del Cinquecento, con Leonardo e Michelangelo completa la triade dei grandi maestri del Rinascimento italiano.
1914 – Guido Carli (107 anni fa): Economista e politico, fu una figura centrale della vita istituzionale ed economica dell’Italia del secondo Novecento.
1990 – Luca Marrone (31 anni fa): Nato a Torino, è un calciatore, centrocampista il cui cartellino è di proprietà della Juventus.

I Doodle di Google

Jan Amos Komensky: L’unità del sapere e una fede universale in Cristo. Due alti scopi che hanno indirizzato l’attività di teologo e pedagogista di Johan Amos Komenskẏ, noto anche come Giovanni Amos…

Scomparsi oggi

2017 – Christine Kaufmann (4 anni fa): Nata a Lengdorf (nella Baviera), per circa un ventennio è stata una delle attrici tedesche più note.
1985 – Marc Chagall (36 anni fa): Le tradizioni della natia Russia, i ricordi dell’infanzia, l’amore per gli animali domestici.

Oroscopo

Oroscopo di Lunedi 28 Marzo 2022

Condividi: