Condividi:

Santi del Giorno

  • San Dionigi di Corinto (Vescovo)
  • San Walter (Gualtiero) di San Martino di Pontoise (Abate – celebrato anche il 23 marzo)
  • Sant’Amanzio di Como (Vescovo)
  • Santi Erodione, Asincrito e Flegone (Discepoli di San Paolo)

Accadde Oggi

1820 – Scoperta la Venere di Milo (202 anni fa): La Venere Milo non è soltanto una delle più celebri sculture della civiltà greca.

Nati in questo giorno

1962 – Alberto Angela (60 anni fa): Dai dinosauri alle tracce delle civiltà del passato, andare alla ricerca di qualcosa da spiegare e tramandare ai posteri è un “vizio” di famiglia.
1938 – Kofi Annan (84 anni fa): Primo Capo dell’ONU africano nero, la sua opera di rinnovamento dell’istituzione e l’impegno per il disarmo e i diritti umani vennero premiati nel 2001 con il Nobel per Pace.
1929 – Jacques Brel (93 anni fa): Tra i maggiori compositori del Novecento, la forza evocativa dei suoi testi ha ammaliato innumerevoli star della musica di ieri e di oggi.
1955 – Agostino Di Bartolomei (67 anni fa): Nato a Roma e morto nel 1994 a Castellabate (in provincia di Salerno), è stato un calciatore.
1964 – Massimo Mariotti (58 anni fa): Nato a Grosseto, è un allenatore ed ex hockeista su pista. D

Scomparsi oggi

2013 – Margaret Thatcher (9 anni fa): Le cronache giornalistiche la ricordano come The Iron Lady, la “lady di ferro”, per l’intransigenza e la determinazione con cui portò avanti le proprie idee politiche
1973 – Pablo Picasso (49 anni fa): Un genio dell’arte in assoluto e tra i grandi maestri della pittura del Novecento. Nato a Málaga, nel sud della Spagna, e morto a Mougins nell’aprile del 1973

Oroscopo

Oroscopo di Venerdì 8 Aprile 2022

Condividi: