Condividi:

Santi del Giorno

  • San Benedetto Giuseppe Labre (Pellegrino)
  • Santa Bernadetta Soubirous (Vergine)
  • San Contardo d’Este
  • San Drogone (Recluso a Sebourg)
  • San Fruttuoso di Braga (Vescovo)
  • San Leonida e VII donne (Martiri a Corinto)
  • Santa Engrazia (Vergine e Martire)

Accadde Oggi

1924 – Fondata la Metro Goldwyn Mayer (97 anni fa): Il marchio ruggente della storia del cinema distingue da quasi un secolo capolavori senza tempo e volti indimenticabili del grande schermo.

Nati in questo giorno

1927 – Papa Benedetto XVI (94 anni fa): Primo Papa emerito nella storia del Cattolicesimo, con le sue dimissioni ha dato avvio a una profonda rivoluzione nella Chiesa.
1889 – Charlie Chaplin (132 anni fa): È con lui che è nato il mito del cinema e con i suoi film ha raggiunto, probabilmente, la forma poetica più alta.
1844 – Anatole France (177 anni fa): Autore di rara eleganza stilistica, nessuno più di lui ha incarnato lo spirito razionalista della Francia post-rivoluzionaria.
1947 – Kareem Abdul-Jabbar (74 anni fa): Nato a New York, è un’ex cestista professionista nella NBA e allenatore di pallacanestro.
1960 – Rafael Benítez (61 anni fa): Dal 1974 al 1986 (fermato da un infortunio al ginocchio) gioca nella difesa o nel centrocampo di alcuni club spagnoli minori ma nella storia del calcio entra come allenatore di grandi società.

I Doodle di Google

Anniversario di Charlie Chaplin: Il padre di tutti comici ha un nome e un volto ben definiti. Il nome è quello di Charlie Chaplin, che partì da Londra verso l’America, per lasciarsi alle spalle le delusioni.

Scomparsi oggi

1859 – Alexis de Tocqueville (162 anni fa): Nato a Parigi da famiglia aristocratica, il visconte Alexis Henri Charles de Clérel de Tocqueville è considerato uno dei padri del pensiero liberale, principio ispiratore della sua preziosa.

Oroscopo

Oroscopo di Sabato 16 Aprile 2022

Condividi: