Condividi:

Santi del Giorno

  • Sant’Espedito di Melitene (Martire)
  • Sant’Emma di Sassonia (Vedova)
  • San Leone IX (Papa)
  • San Geroldo (Eremita)
  • San Mappalico (Martire)
  • San Varnerio (Werner) di Oberwesel (Martire)
  • Sant’Elfego (Elfege) di Canterbury (Vescovo)

Accadde Oggi

1987 – Prima TV dei Simpson (34 anni fa): Marito, moglie e tre figli, dalla pelle gialla e accomunati da una condotta di vita sregolata da un linguaggio politicamente scorretto.

Nati in questo giorno

1957 – Lilli Gruber (64 anni fa): Popolare mezzobusto per anni della TV pubblica, oggi di quella privata, per l’inconfondibile chioma (e per i trascorsi politici) è soprannominata la “rossa” del giornalismo italiano.
1932 – Fernando Botero (89 anni fa): Il Numero Uno degli artisti sudamericani contemporanei! Le sue opere sono tra le più rappresentative dell’arte moderna.
1953 – Sara Simeoni (68 anni fa): Nata a Rivoli Veronese (in provincia di Verona) è un’ex atleta, specializzata nel salto in alto.
1987 – Maria Sharapova (34 anni fa): Nata a Njagan’ (Russia), è un’ex tennista di origini bielorusse (i genitori emigrarono dopo il disastro nucleare di Chernobyl), vincitrice della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici

I Doodle di Google

Fiera d’Aprile di Siviglia: Tra le feste dell’Andalusia è quella che gode di maggior eco al di fuori dei confini nazionali.

Scomparsi oggi

1882 – Charles Darwin (139 anni fa): Nessuno più di lui fece luce sull’origine dell’uomo, dando con la teoria evoluzionista un nuovo corso alla scienza e ai rapporti tra quest’ultima e la religione.
1906 – Pierre Curie (115 anni fa): Pioniere nello studio di fenomeni come il magnetismo e la radioattività, viene annoverato tra i più autorevoli fisici della storia.

Oroscopo di Oggi

Oroscopo del 19 Aprile

Condividi: