Condividi:

Santi del Giorno

  • San Vittore il Moro (Martire)
  • Sant’Agazio (Acacio, Soldato e Martire)
  • San Desiderato di Bourges (Vescovo)
  • San Gibriano
  • San Metrone (Venerato a Verona)
  • San Wirone (Wiro, Vescovo missionario)
  • Sant’Elladio di Auxerre (Vescovo)
  • Sant’Ida (Ita, Monaca a Nivelles)

Sant’Agazio è il protettore degli agonizzanti.

Oggi è

Festa della Mamma: Oggi è la festa della mamma! Una ricorrenza antica, diffusa in molti paesi del mondo. In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio.

Accadde Oggi

1886 – Pemberton brevetta la Coca-Cola (135 anni fa): Un ingrediente aggiunto per sbaglio trasformò un rimedio per il mal di testa in una bevanda dal sapore inconfondibile, che in meno di dieci anni conquistò tutta l’America. In quel…

Nati in questo giorno

1906 – Roberto Rossellini (115 anni fa): Regista di opere che hanno scritto la storia del cinema italiano, con De Sica e Visconti completa la triade dei maestri del neorealismo cinematografico.
1975 – Enrique Iglesias (46 anni fa): Star del pop latino, noto anche come attore, in vent’anni di carriera vanta già 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
1952 – Vittorio Sgarbi (69 anni fa): Apprezzato come storico dell’arte e politico di lungo corso, in TV è noto per la sua vena polemica e il linguaggio spesso sopra le righe.
1951 – Mike D’Antoni (70 anni fa): Nato a Mullens (USA), è un ex cestista e allenatore di pallacanestro, naturalizzato italiano (ha infatti 5 presenze con gli azzurri).
1959 – Marisa Masullo (62 anni fa): Nata a Milano, è un’ex atleta, specializzata nella velocità. Ha stabilito il record italiano dei 100 metri (11″29 nel 1980) e dei 200 metri (22″88 nel 1984)

I Doodle di Google

100° Giro d’Italia: Correva la primavera del 1909 quando, grazie a un’idea del giornalista sportivo Tullo Morgagni, gli italiani scoprirono il fascino della cosiddetta “Corsa rosa”

Scomparsi oggi

1903 – Paul Gauguin (118 anni fa): Esponente di rilievo della pittura impressionista, fu un maestro del colore attraverso cui espresse la profonda inquietudine interiore.
1977 – Antonio Vojak (44 anni fa): Nato a Pola (in Croazia) e morto a Varese l’8 maggio 1977. È stato un calciatore, negli anni Venti e Trenta, e allenatore di calcio italiano.

Oroscopo

Oroscopo di Domenica 8 Maggio

Meteo

Il Meteo in Sicilia per Domenica 8 Maggio

Giornata Mondiale

L’8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, primo premio Nobel per la Pace nel 1901. In Italia e nel mondo sono tante le iniziative e gli appuntamenti organizzati per festeggiare la giornata e far conoscere i valori della Croce Rossa e l’enorme impegno delle volontarie e dei volontari.

Condividi: