Condividi:

Santi del Giorno

  • Santi Nereo e Achilleo (Martiri)
  • San Crispolto (Crispolito) e compagni (Martiri di Bettona)
  • San Modoaldo (Vescovo)
  • San Pancrazio (Martire)
  • Sant’Epifanio di Costanza di Cipro (Vescovo)
  • Santa Rictrude (Sposa, Badessa)

Accadde Oggi

1974 – Referendum abrogativo sul divorzio, vincono i no (48 anni fa): «L’Italia è un paese moderno». «Grande vittoria della libertà». «Il popolo italiano fa prevalere la ragione, il diritto, la civiltà».

Nati in questo giorno

1907 – Katharine Hepburn (115 anni fa): Una leggenda del cinema mondiale, probabilmente la più grande attrice di tutti i tempi. Per lei parlano i quattro Oscar come “migliore attrice protagonista”
1700 – Luigi Vanvitelli (322 anni fa): Tra i più insigni maestri dell’architettura italiana, con opere immortali affermò un suo peculiare stile, a cavallo tra Barocco e Neoclassicismo.
1928 – Burt Bacharach (94 anni fa): Tra i massimi compositori del secolo scorso, dalle sue mani sono uscite alcune delle melodie più indimenticabili della musica contemporanea e del cinema.
1985 – Andrew Howe (37 anni fa): Nato a Los Angeles, è un atleta italiano di origine statunitense, specializzato nella velocità e nel salto in lungo, dove detiene il record italiano outdoor con 8,47 m e indoor con 8,30.
1983 – Leonardo Basile (39 anni fa): Nato a Napoli, è un ex taekwondoka, che ha nel suo palmarès anche un bronzo ai Mondiali del 2005 e altri due ai campionati europei 2006 e 2008, conquistati nella categoria +84.

I Doodle di Google

Bicentenario di Edward Lear: Tra le più antiche espressioni della poesia inglese c’è il limerick, un breve componimento di contenuto umoristico e nonsense (cioè privo di significato o surreale)

Scomparsi oggi

1995 – Mia Martini (27 anni fa): Per amici, fan, colleghi e per la sorella Loredana, era semplicemente Mimì. Per la storia della musica italiana Domenica Berté, in arte Mia Martini.

Oroscopo

Oroscopo del giorno

Condividi: