Condividi:

Santi del Giorno

  • San Mattia (Apostolo)
  • San Cartaco di Lismore (Vescovo)
  • San Ponzio di Cimiez (Martire)
  • Sant’Abruncolo di Langres (Vescovo)
  • Sant’Ampelio (Eremita)
  • Sant’Eremberto di Tolosa (Vescovo)

San Mattia è il protettore di ingegneri e macellai.

Accadde Oggi

1947 – Inaugurato il primo teatro stabile italiano (74 anni fa): Con lo slogan «Un Teatro d’arte per tutti», un attore e un impresario teatrale, entrambi non ancora trentenni, fondarono il primo teatro stabile italiano.

Nati in questo giorno

1944 – George Lucas (77 anni fa): Regista tra i più amati dal pubblico, con la celebre saga Star Wars ha inaugurato una nuova frontiera del cinema di fantascienza.
1984 – Mark Zuckerberg (37 anni fa): Da giovane studente a “re Mida” dei social network, è l’uomo che ha rivoluzionato, nel bene e nel male, le relazioni umane di oltre un miliardo di utenti.
1967 – Valeria Marini (54 anni fa): Attrice, showgirl e stilista, è una protagonista delle cronache rosa italiane per i suoi rapporti con personaggi noti
1978 – Elisa Togut (43 anni fa): Nata a Gorizia (Friuli-Venezia Giulia), è un’ex pallavolista alta 192 cm. Nella stagione 2013/14 conclude la carriera in B1 con la Pallavolo Pinerolo.

Scomparsi oggi

2015 – B.B. King (6 anni fa): Nell’olimpo del rhythm and blues, che ha dominato la scena negli anni Cinquanta, c’è sicuramente Riley B. King, nato a Itta Bena, nel Mississippi e conosciuto con il nome d’arte di B.B. King.
1998 – Frank Sinatra (23 anni fa): Leggi The Voice e il pensiero corre subito a lui, a quella che per molti è stata la voce più bella del secolo scorso e a quegli “occhi azzurri” che hanno ammaliato milioni di spettatori.

Oroscopo

Oroscopo di Sabato 14 Maggio

Condividi: