Condividi:
  • L’appuntamento con L’oroscopo di Radiotime, anche per Lunedì 16 Maggio  2022

L’Oroscopo di Lunedì 16 Maggio 2022 segno per segno

Oroscopo 16 Maggio –  Ariete

Domani potrai contare su una splendida Luna nel cielo dell’amico Sagittario, per affrontare la giornata con forza e vitalità. Fa solo in modo che questa energia non sconfini in troppo impeto. Non imporre le tue idee agli altri o finirai per innervosirli!

Oroscopo 16 Maggio – Toro

Domani il Sole nel segno ti regalerà una buona dose di vitalità e una enorme capacità di azione. Sfrutta questo momento per recuperare terreno in amore, in vista del prossimo mese. A giungo, infatti, la tua protettrice Venere approderà nel segno e aiuterà a risvegliare i sentimenti.

Oroscopo 16 Maggio – Gemelli

Domani, con Giove finalmente attivo, avrai modo di portare avanti questo recupero significativo. Man mano che passeranno i giorni, ritroverai sempre più forza, idee, entusiasmo di fare cose nuove, di lanciarsi in progetti ambiziosi. Anche le situazioni rimaste bloccate finora, cominceranno a poco a poco a risolversi. La Luna in opposizione, però, potrebbe portare alcuni momenti di nervosismo: sii prudente!

Oroscopo 16 Maggio – Cancro

Domani potresti sentirti ancora afflitto da una profonda agitazione interiore. Da settimane qualcosa non va nel lavoro. Stai facendo i conti con una strana apatia o sei deluso per una decisione presa e di cui ti sei pentito. Il fatto è che tutto va avanti con una lentezza snervante che fatichi a sopportare. Anche in amore stai vivendo giornate di alti e bassi pericolosi.

Oroscopo 16 Maggio – Leone

Domani avrai un cielo molto importante a confermare il periodo di rinascita che stai vivendo. Nelle prossime ore, infatti, la Luna, Giove, Mercurio e Venere saranno in aspetto favorevole. Sii pronto a cogliere ogni opportunità che le stelle ti offriranno, guardati attorno, sia nel lavoro, sia in amore, perché potresti avere una sorpresa molto presto.

Oroscopo 16 Maggio – Vergine

Domani la Luna sarà in dissonanza: nel corso della giornata potrebbe tornare a galla un po’ di affaticamento o un certo nervosismo. In generale, però, le cose andranno decisamente meglio rispetto alla settimana precedente. Ora che Giove non è più opposto potrai riportare più serenità nella tua vita. Le prossime giornate ti aiuteranno a fare mente locale, a schiarirti le idee.

Oroscopo 16 Maggio – Bilancia

Domani servirà ancora molta cautela. Con Giove e Venere in opposizione non si scherza! D’ora in poi dovrai metterti nell’ottica di comportarti in maniera più diplomatica, ligia alle regole. Se sei coinvolto in un contenzioso, sarebbe meglio raggiungere un accordo. Rispetta le regole, ogni scadenza fiscale, se non vorrai ritrovarti una sanzione. Anche in amore occorrerà avere particolare prudenza.

Oroscopo 16 Maggio – Scorpione

Domani si preannunci un inizio settimana molto interessante. Marte in aspetto favorevole ti sta fornendo forza e passionalità in abbondanza. Stai attraversando un bel momento, sia per l’amore, sia per la tua professione. Certo, con Saturno ancora in dissonanza non si può pretendere un cambiamento radicale, ma le soddisfazioni in ogni caso non mancheranno!

Oroscopo 16 Maggio – Sagittario

Domani e dopodomani avrai due giornate importanti, con la Luna nel segno, Giove, Mercurio e Venere in aspetto favorevole. Approfittane, per cominciare ad avviare un nuovo progetto, se ancora non lo hai fatto. I prossimi mesi potrebbero regalarti soddisfazioni enormi, grandi sorprese, nel lavoro e in amore.

Oroscopo 16 Maggio – Capricorno

Domani potresti trascinarti ancora una certa tensione nervosa, dovuta a preoccupazioni pratiche. Da settimane sei in pensiero per il tuo lavoro, forse sono venuti a mancare dei riferimenti importanti. Cerca di usare estrema cautela in amore, se non vorrai discutere con il partner. L’ideale sarebbe avere al tuo fianco una persona capace di capire ciò che stai vivendo.

Oroscopo 16 Maggio – Acquario

Domani finalmente recuperare più energia e vitalità e potrai buttarti alle spalle le tensioni vissute nelle giornate passate. Nelle prossime ore potrai sfruttare questa forza ritrovata per lavorare su qualcosa di nuovo, portare avanti un’idea, un progetto interessante. Le stelle saranno dalla tua parte, ma tu dovrai lavorare su qualcosa di realistico, fattibile. Non sprecare energia inutilmente inseguendo false chimere.

Oroscopo 16 Maggio – Pesci

Domani dovrai contrastare gli effetti negativi di una Luna contraria. Occorrerà particolare cautela, per non ripiombare nel malumore, nel pessimismo provocato dai ricordi, da pensieri cupi. Sforzati di mettere una pietra sopra il tuo passato e guarda avanti con più fiducia.

Condividi: