Condividi:

Dario Mirri in lacrime

Questa mattina, allo stadio Renzo Barbera, si è tenuta la presentazione alla stampa dell’accordo con City Group. Inizia così una nuova era per il Palermo F.C. che per l’80% passa in mano alla holding di Mansur. A parlare per primo è stato il presidente Dario Mirri che non ha nascosto la commozione. “Ho compiuto il desiderio che avevo tre anni fa – così Mirri con la voce spezzata dalle lacrime – Ho fatto tutto quello che potevo e ora, con l’orgoglio, ho la possibilità di dare il Palermo nelle migliori mani possibili. Il City Group – ha continuato Dario Mirri – ci darà una migliore organizzazione societaria e donerà certezza al futuro del club. Con il City Group sappiamo che finirà bene. Oggi si apre una nuova era e mi aspetto che tutti noi tifosi, tutti i giornalisti e tutti quanti andremo nella stessa direzione”.

Le parole di Soriano

Dopo la presentazione iniziale di Dario Mirri, ha preso la parola Ferran Soriano. L’A.d. del Manchester City ha spiegato quale sarà l’impegno della holding a Palermo. “Conosciamo l’importanza di Palermo e questa per noi è un’opportunità fantastica. È una opportunità per Dario che ha fatto un lavoro impressionante con la squadra. Noi arriviamo oggi per aiutare al passaggio successivo. Il sogno nostro e di tutti i palermitani è quello di andare in Serie A – ha aggiunto Ferran Soriano –  Questo grande club  merita di Stare in A ma niente è facile nel calcio. Bisognerà andare passo dopo passo, essere ambiziosi ma lavorare tanto. Noi abbiamo vinto il campionato in 5 nazioni, in altri paesi siamo passati dalla B alla A”.

Un futuro a tinte rosanero

Proprio Ferran Soriano ha spiegato quale sarà il progetto a lungo termine per il Palermo. “Il club è in buone mani e Dario Mirri sarà il presidente. Noi aiuteremo non soltanto economicamente – ha precisato Soriano – ma anche dal punto di vista tecnologico. L’umiltà è importante. Non dobbiamo fare nulla senza che sia sostenibile dal punto di vista finanziario. In Francia abbiamo impiegato un anno per arrivare in Serie A. In altri invece abbiamo impiegato un po’ di più. Tutto ciò che facciamo negli altri club, compreso il Manchester City, lo porteremo qui. Il futuro del Palermo è sicuro. Tutta la tecnologia calcistica e commerciale sarà portata anche a Palermo. Il budget per il mercato è pensato per l’obiettivo”

Condividi: