Condividi:

ZTL PALERMO, PARLA BARBARA EVOLA DI SINISTRA COMUNE

 

Il Consiglio Comunale ha approvato una mozione in cui si chiede la sospensione della ZTL fino alla fine dello stato d’emergenza imposto dal Governo, il commento sulla mozione contro la ZTL di Barbara Evola di Sinistra Comune.

 

L’approvazione della mozione, arrivata con 18 voti favorevoli e 3 astenuti, ha visto anche una spaccatura nella maggioranza.

 

PALERMO, DAL 3 AGOSTO RIPARTONO ZTL E STRISCE BLU

 

 

L’abbandono dell’aula virtuale di Italia Viva e i voti favorevoli di esponenti della maggioranza come Giulio Cusumano, hanno di fatto approvato una mozione che va contro la linea elettorale adottata finora dalla Giunta. Intervenuta in esclusiva ai nostri microfoni, l’esponente di Sinistra Comune nonché Consigliere Comunale Barbara Evola, ha voluto commentare le vicende maturate negli ultimi giorni:

 

«L’ennesimo passo di Italia Viva verso la minoranza mi fa capire che il quadro politico è cambiato. Le decisioni che la Giunta prende, fanno parte di un progetto politico che abbiamo costruito insieme e che ci hanno fatto vincere. Non avverto la discontinuità. Ognuno di noi deve essere messo in condizioni di lavorare. Il Sindaco, in qualità di garante della maggioranza e del progetto politico, deve esaminare queste situazioni. È più che evidente che ci sia una visione politica diversa. Non si può votare in base alla simpatia o all’antipatia. Bisogna capire come procedere».

 

Barbara Evola ha così continuato:

 

«Io non credo che nel binomio afflusso di macchine = maggiore attività commerciale. La diffusione del virus è maggiore dove l’inquinamento aumenta –continua Evola-. Bisogna risolvere dunque la questione. ZTL2? Assolutamente d’accordo. Bisogna però potenziare il servizio pubblico, speriamo che AMAT cominci a breve il concorso pubblico. Se noi lasciamo una questione in attesa all’infinito, non facciamo nulla. Sotto il profilo politico, la posizione mia e del mio gruppo non è una difesa assoluta nei confronti dell’Assessore, ma è coerente con il programma elettorale. Tutti vogliono la ZTL, ma non sanno quando cominciarla. Tutti vogliono la ZTL ”però”, e questi però quando li sciogliamo? La gente non entra nei negozi perché non ha da spendere. Preferisco chi è contrario e che ha una visione diversa, non quelli che dicono ”siamo d’accordo, ma”».

 

ZTL, APPROVATA MOZIONE PER SOSPENDERLA. SPACCATURA NELLA MAGGIORANZA: “INOPPORTUNO RIAVVIARLA ORA”

 

Condividi: